Pilolli ha scritto:
Per la cronaca, l'unica disponibile al momento è la 300, quella che porta 40Kg.
Eccola qua!
Vista in anteprima assoluta (

) al megastarparty del Brallo.

Allegato:
Commento file: Astrodreamtech 300GE
IMGP5760.JPG [ 228.71 KiB | Osservato 1325 volte ]
Allegato:
Commento file: Morning Calm 300GE
IMGP5761.JPG [ 219.35 KiB | Osservato 1325 volte ]
Ovviamente era solo in esposizione e non ho potuto più di tanto "tastarla". A "vista" sembra fatta bene... robusta e dà un'idea di affidabilità; materiali ben rifiniti e in ogni caso sembra ben "solida".
Senza tanti fronzoli estetici, con motori e dispositivi di trascinamento disposti in maniera funzionale senza pensare troppo al design. Questo potrebbe essere un buon segno. Ma in ogni caso anche abbastanza gradevole alla "vista", per quello che può valere questo discorso; non delude. Anche il design (posso dire solo di questo, per ora) della pulsantiera.
Certo, sono solo sensazioni... Le prove sul campo ci diranno di che pasta è fatta.
Un po' strana è la maniglia fatta e posta in quel modo e posizione. Sembra fuori luogo. Soprattutto il modo spartano con cui è proposta: metallo e legno...

credo che esteticamente potevano pensare a qualcosa d'altro. Una "pensata" un po' eccentrica, in ogni caso posso intuire che quella posizione e quella disposizione va a sfruttare la perfetta bilanciatura e baricentro della montatura; in questo modo scommetto che si può alzare, trasportare e soprattutto agganciare sul cavalletto, ad esempio, con una sola mano, e per di più con l'"angolatura" giusta.
Neanche il mio omonimo Giuliano sa esprimere, per ora delle prime impressioni sul suo funzionamento e comportamento. Mi diceva che ha scelto e vende questo modello (il 300) perché nella sua proposta commerciale è il modello e il "segmento" di portata (40 kg di carico dichiarato) che gli mancava, almeno fino ad ora. Per la classe appena inferiore ci sono (e tratta) le Avalon.
A proposito di Linear e M-uno, sentivo sempre lì al Brallo Luciano Dal Sasso che scherzosamente si lamentava che questi coreani gli hanno "copiato" il colore... non è possibile!!!
In ogni caso non mi dispiace, personalmente, per nulla. La sentenza ora va alla prova sotto il cielo e con un'ottica in groppa, che è quello che conta.