effettivamente non avevo pensato, al fatto che in altazimutale, non ci sia la precisione che probabilmente, puo' avere in equatoriale, in quanto il softwere e' lo stesso che hanno le montature equatoriali piu' costose .
comnque ho fatto fare un pezzo per poter in futuro lavorare in equatoriale ed azzardare foto a 200mm di focale con l'obiettivo Canon f 2,8 , che tra l'altro noj necessita di pose con esposizioni esagerate, ma gia' con un minuto di esposizione tira fuoi oggetti interessanti, che per forza di cose con focali maggiori, avrei bisogno di maggior tempo, anche piu' del doppio.
percio' prove prove tante prove e sopratutto devo portarla fuori e provare un allineamento a tre stelle .
io sinceramente (pur rendendomi conto ora , di essere stato un po troppo pretenzioso), speravo di avere sempre l'oggetto dentro l'oculare da 20mm, ma mi rendo conto dei limiti e devo capire, come interagire al meglio con loro.
x fsant ti faro' sapere comunque vi tengo aggiornati, il prezzo comunque io non ritengo sia proprio economico ma se con qualche intervento diventa ben usufruibile, senza grosse pretese anche in foto , allora ben venga la spesa, alla fine lo presa proprio per la trasportabilita' , il GO TO , il GPS.