1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 10:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Meade.. Skypoint
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 19:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Quando la Meade era importata dalla Focus, a Firenze c'era un tecnico esterno molto bravo di cui non ricordo il nome nè il recapito che mi ha risolto un mucchio di problemi quando avevo il 14". Prova a sentire Nuccio di DeepSky.

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Il Tecnico era Mauro Meco della Sismec?
Eventualmente indirizzo e numero telefonico in MP

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:49 
Non connesso

Io prendere in considerazione anche questa soluzione:

http://www.astrohobby.it/servizi.html

Potrebbe trattarsi di un difetto elettronico di poco conto, e visto che la forcella non è più in garanzia.... :)

Per la questione Meade-Skypoint: no comment!

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 0:05 
Non connesso

Mazza che roba, se fosse il prezzo reale della spedizione, mi chiedo con cosa spediscono, in groppa di una tartaruga asmatica zoppa?? :mrgreen: sicuramente hanno caricato una loro bella percentuale sulla spedizione, e loro che sono in commercio hanno delle grosse agevolazioni con i corrieri.
Per me, ..... alla larga da una ditta che specula così sulle spedizioni ( vabbè che siamo in tempi magri però questi non si regolano)

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 8:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
secondo me bisogna chiedersi perchè, una ditta che rileva la concessionaria di un marchio, non si premunisca di "addestrare" un tecnico alle riparazioni degli strumenti prodotti dalla medesima.
non è comcepibile dover spedire un oggetto in sede per una riparazione, di quasiasi entità essa sia.
magari il danno è quantificabile in pochi euro e il cliente deve spendere un accidenti solo di spedizione ed avere tempi d'attesa dilatati al massimo. non ha nessuna importanza se lo strumento è preso usato, il marchio è quello.

se un giorno comprassi un'altra kawasaki e, nel momento di eventuali problemi, il concessionario mi dicesse che deve spedirla in giappone per le riparazioni...NO COMMENT! :?

comunque, sono informazioni interessanti, danno la possibilità di una miglior scelta nel momento dell'acquisto. purtroppo esistono anche i problemi nell'uso degli strumenti ed avere un'assistenza adeguata ed efficiente è un valore aggiunto da tenere in seria considerazione :wink:

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 9:01 
Non connesso

Appunto. Se qualcuno avesse intenzione di acquistare un Meade a forcella, legga questo topic, e poi magari si dedichi alla pesca con la mosca... :)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 10:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Purtroppo troppo spesso si associa la Montatura a Forcella solo a Meade o a Celestron e la loro scarsissima resa negli anni ha fatto piombare in un'era buia questa configurazione.
Ci sono ALTRE aziende costruttrici le quali producono delle OTTIME forcelle.

Piuttosto questo POST dovrebbe richiamare all'attenzione quell'utente che giorni fa QUASI sorrideva alla motivazione della maggiore vendita di Celestron vs Meade.

Chissà quando la Meade si sveglierà e capirà che un DISTRIBUTORE non può essere anche un RIVENDITORE.

Ciao

TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 12:04 
Non connesso

Io personalmente proverei a sentire direttamente il centro assistenza tedesco, che senso ha spedire a SkyPoint che poi deve rispedire in Germania? In ogni caso è fuori garanzia quindi tanto vale chiedere il preventivo direttamente al centro riparazione.

Certo sono scocciature ma nel mondo dei pc mi capita molto spesso. Verso la Germania con TNT fino ad una ventina di kg mi pare siano 180€.

Per quanto riguarda distributore/rivenditore valutate anche il fatto che non c'è nessuno che fa la fila per rivendere telescopi... anzi... anche auriga sopravvive grazie ad altro.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 12:10 
Nico, come ho già detto qualche messaggio prima, con le Poste italiane, Pacco celere internazionale 30Kg. spadizione in Germania, 141 Euro.

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 12:14 
contedracula ha scritto:
Purtroppo troppo spesso si associa la Montatura a Forcella solo a Meade o a Celestron e la loro scarsissima resa negli anni ha fatto piombare in un'era buia questa configurazione.
Ci sono ALTRE aziende costruttrici le quali producono delle OTTIME forcelle.

Scarsissima resa :?: Era buia :?:
Non so da dove trai queste conclusioni.
Io ho da anni il sistema Celestron CPC (addiritura due, un 925 e un 1100 HD) e ne sono soddisfattissimo, ma non solo io. Sono celebri in tutto il mondo per l'affidabilità, la robustezza e la precisione di puntamento e inseguimento, e sono indiscutibilmente un straordinario successo commerciale globale.
A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.. o forse vuoi fare pubblicità per qualcuno? Se è così basta dirlo..:mrgreen:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora