Nessuno mi ha risposto se il passo della vite in plastica è un normale MA o se è un passo particolare.
Se è un normale filetto MA si sostituiscono e tutto questo problema non c'è più.
Tutto questo problema del fuocheggiatore aggiuntivo, è uscito perchè il mio fuoco motorizzato da me costruito di cui costo è della sola scheda di controllo del motore P.P. non ha la frizione e quindi lo uso solo con il PC.
Se voglio variare il fuoco a mano devo togliere la cinghietta e quando il motore è sotto tensione non va bene.
Funziona benissimo, il programma che lo gestisce ha la possibilita di variare a piacimento la velocità di movimento, ma se vuoi fare un controllo il sistema manuale è più veloce e verificabile. Visto che c'è con l'attacco per SC e è corto, mi sono deciso per l'acquisto.
Riguardo al bloccaggio specchio, per ora non ho riscontrato problemi che mi inducono al bloccaggio anche se facilmente removibile.
Nel caso di decisione di bloccaggio , in questo caso, preferirei un focheggiatore a corsa più lunga per non dover spostare in continuazione lo specchio.
Per giovanni: se acquisti un Focheggiatore motorizzato ti suggerisco con funzione con programma PC, questo perchè puoi memorizzare il numero del fuoco a seconda dell'oculare o accessorio che monti, è molto comodo, basta segnarlo in un appunto.
Concordo chè le comodità costano.
In America molto meno. :