a me va in crash l'eeepc con windows7 !!!
Mi si era rotta la porta usb della Magzero (onore a OsM per avermela sostituita in garanzia in solo 4 gg), e prima di capirlo avevo provato ad aggiornare/reinstallare un po tutto cio' che avevo obsoleto e non (ascom, driver mz5..).
Avevo messo la v6 della ASCOM ed adesso scopro che quando provo a collegarmi alla montatura tramite i driver Celestron (anch'essi aggiornati alla 5.0.23) il PC va in crash dopo qualche minuto (qualche volta dopo 5m). Collegandomi tramite maxim o stellarium, la cosa non cambia.
Ho l'impressione che se provo a collegare uno di questi SW tramite POTH driver non lo faccia (ma e' un'impressione, sono stato collegato pilotando la montatura per una decina di minuti senza crash poi ho dovuto lasciare).
L'ultima cosa che non ho aggiornato e' il firmware della montatura. Appena posso provo anche quello.
Ovviamente, nel cambio di tutte queste release, nel disistallare/reinstallare tutto non sono neanche certo che il problema sia nella ASCOM piuttosto che nei driver Celestron o nelle sequenze di installazione.
Fabrizio