1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 13:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 10:52 
Non connesso

Alessandro ha scritto:
Per essere legale è legale ma questo non ci impedisce di poter far pressione alle case di origine per eliminare questi vincoli , a mio avviso assurdi , poi ciascuno è libero di acquistare dove meglio crede ; una cosa è certa , i prezzi da noi sono ancora troppo alti rispetto ai tassi di cambio attuali (€/Y , €/$)

La pressione sarebbe solo di non acquistare prodotti meade e celestron, ma non è molto fattibile. Significa abbandonare tutte le configurazioni SC ed RC a prezzi accessibili per la maggioranza delle persone, rimarrebbero solo i newton.
Questi (meade e celestron) producono gli unici telescopi imbattibili per l'aspetto prezzo / prestazioni / trasportabilità, di conseguenza possono fare ciò che vogliono o quasi perchè da soli coprono almeno il 50% del mercato.

:(

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 11:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
E consideri che la Syntha possiede la Celestron per cui copre un altro 40% del mercato con le altre configurazioni (acro e newton)
L'unica possibilità è di coalizzarsi per aggirare queste limitazioni. Per esempio se due o tre acquirenti vogliono acquistare un Celestron e in Italia spendono 300 euro in più che in Austria, per fare un esempio, si rivolgono in Austria direttamente, Se il rivenditore dice che non può spedire in Italia basta che uno vada da Lui e li prenda e questo non può rifiutarsi di vendere al negozio.
Su oggetti dove c'è un discreto GAP è possibile così ripagarsi il viaggio che verrebbe diviso in due o tre utenti (magari abitanti in zone limitrofe). Una volta, due volte, tre volte e sono titte vendite in meno degli importatori che avrebbero così problemi per garantire il fatturato con il produttore e le cose potrebbero cambiare.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 11:57 
Non connesso

Ciao a tutti,
Renzo ho provato a curiosare sul sito che mi hai indicato www.info-usa.it, e ho chiesto un preventivo tutto compreso, aspetto una loro risposta..... :wink: anche l'altra tua idea non mi sembra male.
Salutoni,
Vincenzo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 12:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
L'altra idea la volevo sfruttare tempo fa per comprare la Canon Eos 300D
In Italia costava 1200 euro solo corpo mentre in Svizzera veniva sui 900 euro. La dogana avrebbe quasi ripareggiato i prezzi però contavo di riuscire a passarla.
Un mio amico aveva deciso di comprarla anche lui. Per cui con un viaggio se ne prendeva due e ci restava qualcosa in tasca. Lui poi preferì comprarla in Italia per la garanzia (la canon fa valere la garanzia per tutte le fotocamere acquistate in europa) e io aspettai qualche mese. Poi la presi in Francia Via internet.
Comunque ho fatto spesso acquisti di gruppo all'estero e abbiamo sempre risparmiato dei bei soldini.
Non ho mai usufruito dei servizi di quel sito anche se l'ho messo fra i siti da ricordare perché ho sempre trovato altri sistemi per comprare all'estero in barba ai distributori. Ora per esempio ho in ordine un piccolo apocromatico. Logicamente non è acquistato in Italia. Logicamente il risparmio è notevole. Logicamente non ho fretta visto che è il mio regalo per Natale! :lol:

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora