Pilolli ha scritto:
Fabios ha scritto:
Alleluia! Anche i teutonici subiscono critiche!
Pero', se ho letto bene, a me pare che abbiano fallito nello scegliere i pezzi per te. Non so come siete rimasti d'accordo ma quando parlo della professionalita' di un rivenditore, intendo come vende, non come consiglia. Anche a me e' capitato di avere dei dubbi quando ho parlato con loro del riduttore Alan Gee, ma i dubbi riguardavano la loro preparazione tecnica. Questo e' diverso dalla professionalita' come venditore, forse e' bene dividere le due cose. Io non baratterei la seconda con la prima qualita', per dire.
Non sono d'accordo Fabios, fa parte della professionalità di un venditore sapere cosa sta vendendo oltre al come lo stia facendo. E consigliare un accessorio sbagliato, anzi SCEGLIERLO PER IL CLIENTE in modo sbagliato non è una cosa che possa essere scusata. Se non sai cosa stai facendo, lo dici e chiedi al cliente di dirti cosa vuole, non è che scegli tu e glielo mandi sbagliato.
Non sarai d'accordo, bene. Io invece cerco appunto chi vende professionalmente, i consigli non li chiedo ad un negozio. Per questo ho scritto che NON SO (evviva il maiuscolo) come sono rimasti d'accordo circa questa cosa di scegliere per il cliente.
Poi puoi rimanere non d'accordo ma un conto e' la professionalita' di negoziante, che deve stare dietro il bancone, lavorare veloce e bene e non fare casini (come il precedente post di Fuffas invece pare sottolineare...), un conto e' la competenza tecnica. Che sono due cose diverse e' chiaro.
E ripeto, io la professionalita' (o quel che chiamo io professionalita' di venditore) non la baratto con la competenza, assolutamente.
link77 ha scritto:
io penso che un veditore debba sapere cosa vende....se poi ti riferisci al fatto che puoi acquistare e poi loro non ti spediscono la roba, si chiamano truffatori non venditori....ma non è questo il caso
il problema è che loro sul sito dicono:
dicci che sistema hai e noi ti configuriamo uno spaziatore dedicato
poi se uno chiede .... come è fatto questo oggetto? visto che è un loro prodotto (nel senso che è marchiato TS) penso che dovrebbero sapere almeno come è fatto
un errore è ammissibile.....basta poi rimediare...il problema è che non stanno e non hanno intenzione di rimediare!
Fabios ha scritto:
Alleluia! Anche i teutonici subiscono critiche!
io ho a che fare con i tedeschi tutti i giorni lavorando come responsabile di alcuni sottosistemi motore per una nota casa teutonica.
Sono esattamente come noi, fanno errori, aspettano che si facciano le 17 per uscire dall'ufficio peggio che alla partenza dei 100m...ecc.
alla fine "tutto il mondo è paese" solo che alcuni portano l'etichetta e altri no
Quando ho scritto teutonici intendevo quelli di TS, non i tedeschi in genere.
In ogni caso... il mondo non mi pare assolutamente tutto un paese, io in Italia non acquisto piu' non certo per i buoni o cattivi consigli ma per la mancanza di professionalita' che ho personalmente constatato nel gestire un acquisto. Questa e' la mia posizione.
Piuttosto dici che lo scrivono nel sito "ti componiamo il tuo sistema". Beh allora la critica ci sta tutta! E' un servizio che offrono esplicitamente.
Se l'hanno scritto e poi hanno sbagliato, e' una mancanza!! Ma, ripeto, che falliscano nei.. "servizi accessori" non mi interessa (se questo non inficia i servizi base di venditore, come li chiamo io).
Invece mi interessa la storia dei 5 oculari, arrivato uno, "bluffato" sul corriere.... questa cosa si' che mi interessa! Questo fa parte dei servizi che intendo "base".
Per me.