Keyb ha scritto:
fdc ha scritto:
ma alzandolo in pratica cosa succede?
Il sistema dara' piu' spesso "star faded" in caso di forte abbassamento della luminosita' della stella guida ed evitera' di andare a cercare in giro hot pixels o rumore elettronico e di conseguenza impartire comandi di guida casuali.
fdc ha scritto:
il mio problema è che spesso Maxim dà star faded anche quando visivamente la stella è visibilissima e senza problemi e lo stesso problema lo dà anche in calibrazoine dell'autoguida...
Hai provato a vedere quale e' il valore di luminosita' che ti da' quando stai guidando?
Ciao,
grazie della risposta e scusa per il ritardo.. ma l'ho potuta vedere solo adesso...
sinceramente non ho visto che valore dava... solo che "visualmente", tenendo lo stretch a low, la stella, anche quando dà star faded, non mi sembra cambiare molto (se non niente) rispetto all'immagine che dava prima o che da dopo quando la "rivede".
Sul fatto che vuole una stella luminosa, e magari sola, concordo purtroppo... anche se penso che avrebbero potuto sviluppare molto meglio l'algoritmo perchè è molto seccante che, magari dopo molti minuti e all'ultimo passaggio, si inventi di cambiare stella prendendone una dal lato opposto.. ma non gli hanno detto loro dove andare? e se lì dove hanno detto c'è un bel puntino luminoso perchè devono andare a prenderne un'altro in una posizione che non c'entra nulla solo perchè è + luminoso?
ciao e grazie,
Francesco