Ciao ancora forum
anche oggi sono stato in cantiere con i miei amici edili e la chiacchierata è continuata nella pausa per il pranzo (si e no una mezz'oretta

).
A proposito, SunBlack, i miei amici mi hanno chiesto di lavorare 18 (diciotto) ore al giorno, ed ora che la luce del giorno è di sole 12 ore, hanno accettato (seppure a malincuore) la riduzione di orario che considerano part-time

. Vasile e Costantino sono due ragazzoni rumeni che hanno vissuto sotto il regime di Ceaucescu e quella parola che hai scritto in grassetto non la vogliono proprio sentire!
Dunque, oggi abbiamo parlato delle distanze e delle velocità. La cosa li ha quasi arrapati, sembrava che parlare della velocità della luce, del suono, degli aerei e dello Space Shuttle, fosse più interessante di Belen Rodriguez (vi assicuro che hanno mogli e compagne bellissime). E poi le distanze, i 4,3 anni luce di distanza di Proxima Centauri li faceva sbarellare! E quando ho tramutato la distanza da anni luce a quella dei 30.000 km orari dello Shuttle sembrava che avessero fatto tutti una balla colossale, nonostante il loro capo (Nino) gli permetta di bere la sana acqua naturale.
Oggi è stata un'altra giornata bellissima, sotto zero la mattina presto, ma un caldo sole ha permesso a tutti di mettersi in canottiera, come in agosto.
A proposito. L'entusiasmo dei miei compagni di viaggio nel cantiere dell'osservatorio mi ha suggerito il titolo della locandina che, con il patrocinio del comune di Erbezzo, pubblicizzerà il primo incontro aperto al pubblico per la prossima estate: "il cielo è di tutti, io ti aiuterò a prenderlo". Che ne dite?
Qualche foto di oggi. Una panoramica verso sud verso il tramonto, con vista sugli Appennini e sulla cloaca padana, l'osservatorio (su cui troneggia il tetto scorrevole di Gambato) ed un particolare del muro in pietra con la scritta dell'osservatorio.
Allegato:
IMGP9537perforum.jpg [ 205.18 KiB | Osservato 561 volte ]
Allegato:
IMGP9547perforum.jpg [ 368.35 KiB | Osservato 561 volte ]
Allegato:
IMGP9559perforum.jpg [ 396.74 KiB | Osservato 561 volte ]
A presto.
Geppe