1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 9 agosto 2025, 23:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 17:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
roberto_coleschi ha scritto:
Mi sembra una risposta corretta: se io acquisto un prodotto difettoso presso OSM, perchè mai dovrei rimandarlo a Tecnosky per farlo riparare? Anche se il distributore del prodotto è il solito, è il negozio presso il quale lo si è acquistato che deve riprenderlo indietro per la riparazione.

Difettoso non propriamente: l'ho rotto io.
Cmq a Tecnosky non dissi la fonte dell'acquisto.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Ultima modifica di SunBlack il sabato 24 luglio 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 17:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
[quote="roberto_coleschi
Mi sembra una risposta corretta: se io acquisto un prodotto difettoso presso OSM, perchè mai dovrei rimandarlo a Tecnosky per farlo riparare? Anche se il distributore del prodotto è il solito, è il negozio presso il quale lo si è acquistato che deve riprenderlo indietro per la riparazione.[/quote]

Quoto!
Gp

Lodestar+FW+
Moravian G2 4000

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 18:33 
Non connesso

SunBlack ha scritto:
Ah sì mi son dimenticato la risposta di Tecnosky, interpellata anche.
" dovrebbe contattare il venditore da cui l'ha comprata o direttamente Auriga"
Così mi han liquidato.

e che doveva dirti ? tu lo compri dalla " concorrenza " e lui deve farti assistenza al cavo ?
qui siamo al delirio, disponibile si, ma fesso no !, mi pare chiaro.....

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 18:51 
Non connesso

LorenzoS ha scritto:
e che doveva dirti ? tu lo compri dalla " concorrenza " e lui deve farti assistenza al cavo ?
qui siamo al delirio, disponibile si, ma fesso no !, mi pare chiaro.....

Prima di parlare di delirio hai letto questa mia (che ri-riporto qua sotto)?
SunBlack ha scritto:
roberto_coleschi ha scritto:
Mi sembra una risposta corretta: se io acquisto un prodotto difettoso presso OSM, perchè mai dovrei rimandarlo a Tecnosky per farlo riparare? Anche se il distributore del prodotto è il solito, è il negozio presso il quale lo si è acquistato che deve riprenderlo indietro per la riparazione.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 19:06 
Non connesso

immagino che tecnosky non venda un milione di kit al giorno... piu' o meno conoscerà i suoi cleinti ;)

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 19:34 
Non connesso

tuvok ha scritto:
immagino che tecnosky non venda un milione di kit al giorno... piu' o meno conoscerà i suoi cleinti ;)
Sì, possibilissimo anche :wink:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 10:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
SunBlack ha scritto:

anch'io penso che il comportamento di giuliano sia corretto (anche se nei termini puo' non sembrere cosi), in fin dei conti hai preso il kit da OSM e devono essere loro a sbattersi per trovarti il ricambio, anche se non si tratta di un difetto ma di una rottura imputabile a te.
in fin dei conti, se sei loro cliente, hanno tutto l'interesse a soddisfare la tua richiesta per mantenere i buoni rapporti commerciali :wink:
comunque abbi pazienza, intanto siamo in "pieno" plenilunio.

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 10:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
I "bravi" venditori sanno che questa è l'occasione per farsi un cliente. Non hanno venduto loro il prodotto, ma se riescono a dare una buona assistenza ne saranno ricompensati. Naturalmente in questo caso il pezzo verrebbe venduto e non sostituito in garanzia.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 10:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
fabio_bocci ha scritto:
I "bravi" venditori sanno che questa è l'occasione per farsi un cliente....

Beh, puo' darsi benissimo che giuliano non sia un "bravo" venditore (anche se son sicuro che il 99% dei suoi clienti me compreso la pensi in modo esattamente opposto :wink: ) pero' bisogna anche considerare la cosa oggettivamente: un cavetto, che non hai in casa quanto ti puo' far guadagnare? probabilmente molto poco e il premio finale dovrebbe essere un nuovo potenziale cliente? dico potenziale perchè con internet ad ogni nuovo acquisto si guardano tutti i possibili rivenditori web cercando la miglior occasione e (spessissimo) fregandosene del negozio ma guardando solo al proprio portafogli (cosa sacrosanta). allora continuo a pensarla come ha detto qualcuno, bravi si, fessi no.

io non conosco personalmente sunblack pero' da quel che leggo qui:
SunBlack ha scritto:
No, lo comprai da OSM il kit GOTO, ma non gliel'ho detto per vedere il tipo di loro risposta. il cavo è questo http://img695.imageshack.us/img695/7886/cablem.jpg e si è completamente dissaldato uno dei connettori.

resto un poco perplesso. perche' non dire ad OSM che il kit e' stato preso da loro? sarebbe suo interesse farsi riconoscere (ma magari OSM lo sapeva di suo) per aver una miglior assistenza. io credo che non si possa essere sempre malfidenti e accogliere ogni occasione come pretesto per mettere alla prova qualcuno. disponibilita' e comprensione sono merce rara, bisogna pretenderla ma anche saperla dare.

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 11:54 
Non connesso

Ieri 24/7 ho avuto un ricontatto da parte di OSM...dicono che riescono a spedire per la prossima settimana. Speriamo bene.
Rimango in attesa cmq anche di Auriga.

Secondo me, OSM, prima di andare avanti con questa faccenda, ha verificato se fossi loro cliente e se, da una ricostruzione storica degli acquisti, comprai da loro il kit goto.
E secondo me Tecnosky ha fatto la stessa verifica. Da qui è plausibile la loro risposta.
In entrambi i casi la verifica, praticamente e involontariamen, l'ho resa possibile io, firmando con nome e cognome le mie emails.

k@ronte ha scritto:
io non conosco personalmente sunblack pero' da quel che leggo qui:
SunBlack ha scritto:
No, lo comprai da OSM il kit GOTO, ma non gliel'ho detto per vedere il tipo di loro risposta. il cavo è questo http://img695.imageshack.us/img695/7886/cablem.jpg e si è completamente dissaldato uno dei connettori.

resto un poco perplesso. perche' non dire ad OSM che il kit e' stato preso da loro? sarebbe suo interesse farsi riconoscere (ma magari OSM lo sapeva di suo) per aver una miglior assistenza. io credo che non si possa essere sempre malfidenti e accogliere ogni occasione come pretesto per mettere alla prova qualcuno. disponibilita' e comprensione sono merce rara, bisogna pretenderla ma anche saperla dare.

Come dici te, ho voluto di proposito testare (citandoti "mettere alla prova") il grado di assistenza di questi rivenditori, anche se non sei cliente. Avendo alle spalle degli studi economici, volevo vedere il grado di ass.nza post vendita. Ma questo non vuol dire essere malfidenti.
Secondo me, la risposta di Tecnosky è insufficente dal punto di vista comm.le: a mio parere dovevano rispondere una cosa del tipo "no, non ce lo abbiamo, ma possiamo ordinarlo, sinceramente non sappiamo i tempi di consegna, ma le costerebbe così così e così con pagamento così così e così." Sarei stato io, poi, a decidere il da farsi. Come detto a jasha più sù, lo "scaricabarile" non è mi piaciuto molto.

Ho dimenticato di dire una cosa importante:
nella mia email iniziale di richiesta ricambio ho specificato che se dovessi pagare qualcosa, non c'era nessun problema, avrei pagato tutto quanto necessario, anche perchè il pezzo mi serve.Io non ho mai preteso assistenza gratuita, sia ben chiaro.

Ho dimenticato di dire che ho interpellato anche TS, i tetesconi per intenderci, ma dopo una risposta del tipo "le faremo saperee", il vuoto.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora