1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 4:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 15:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Vabbè ghiso..ma io dico..a sto punto il melone lo da a me!!! :twisted: :twisted: :twisted: ha ragione è proprio uno spreco :D che sta a fare con un c14? mi offro volontario per il sacrificio di tenermi il melone!!!!.. 8) :lol:

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 16:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Nepa ha scritto:
Vabbè ghiso..ma io dico..a sto punto il melone lo da a me!!! :twisted: :twisted: :twisted: ha ragione è proprio uno spreco :D che sta a fare con un c14? mi offro volontario per il sacrificio di tenermi il melone!!!!.. 8) :lol:

Dai al massimo quando verrai da me, ti faro' mettere l'occhio... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..solo uno pero'.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 17:07 
Non connesso

Complimenti Pippo....

certo che questi C14 ultimamente stanno andando di moda per la collezione primavera/estate

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 17:53 
Non connesso

enrico ha scritto:
Complimenti Pippo....

certo che questi C14 ultimamente stanno andando di moda per la collezione primavera/estate

Verissimo.
Infatti io l'ho preso propio per questo periodo, Primavera/Estate.
Per l'inverno usero' il Mewlon 250 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..
e per le uscite esterne.
Umidita' esclusa se riesco usero' il C14 anche nei periodi invernali, ma la vedo dura con la lastra corretrice. :evil: ..
Per l'acclimatamento, non ho problemi, ho la postazione fissa ormai, quindi sono a posto.
Spero solo di godermelo a pieno in tutti i sensi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 18:36 
Non connesso

GHISO983 ha scritto:
hemmmm educazione educazione educazione?
Cavoli dove sei finita? :?
Voglio dire scherziamo?
Ognuno con i suoi soldi ha il diritto a fre quello che gli piace!
Si possono dire le stesse cose utilizzando un linguaggio più consono....
E poi nn necessariamente è doveroso dire la nostra opinione, a volte sarebbe meglio tenerla per sè, specie se l'acquisto è già stato effettuato!

Io sono daccordo sul fatto che è uno spreco in quanto un telescopio il pippo sembra che già ce l abbia, quindi a che cavolo gli serve un secondo bestione del genere? Sarebbe stato più comprensibile se avesse prima venduto quello che ha e poi al limite comprarsi il c14, in considerazione del fatto che sono entrambi telescopi costosissimi. Io mi sarei vergognato al suo posto a scriverlo in giro x i forum. Poi come dici tu ogniuno può buttare i soldi dove gli pare ma permettimi di essere convinto del fatto che ogniuno puo scrivere la propria opinione senza tenersela per se, eh Domenico digliene 4 a Ghisone.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 18:54 
Non connesso

IO non mi vergono di niente, e tanto meno delle mie azioni, e di quello che faccio, e di come lo faccio.
La mia liberta' nasce e muore dentro di me, quella di ogniuno di voi anche, quindi e' una polemica inutile.
Internet esiste per comunicare, i Forum per condividere, quindi polemica inutile..
Si puo' non condividere una scelta, ed e' giusto, ma non la si puo' far pesare come in questo caso.
Sara' anche uno spreco, ma sono i miei soldi, e io sono l'unico padrone di essi, quindi non vedo che male faccio a spenderli..

Chiudo qui questa inutile polemica..

E chssa' che non mi regali una 10Micron.cosi' ci monto C14 in parallelo al Mewlon250.. :mrgreen:

Cordiali saluti.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 19:06 
Non connesso

pippo ha scritto:
IO non mi vergono di niente, e tanto meno delle mie azioni, e di quello che faccio, e di come lo faccio.

E' quello che vuole il Diavolo: non ci vergognamo di nulla! :twisted:
La soluzione?
Confessarsi e pregare, pregare, pregare! :twisted: :P

Buon carbonio 14! :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 19:08 
Non connesso

jasha ha scritto:
pippo ha scritto:

E' quello che vuole il Diavolo: non ci vergognamo di nulla! :twisted:
La soluzione?
Confessarsi e pregare, pregare, pregare! :twisted: :P

Buon carbonio 14! :D

Invidioso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 19:13 
Non connesso

maks ha scritto:
Io sono daccordo sul fatto che è uno spreco in quanto un telescopio il pippo sembra che già ce l abbia, quindi a che cavolo gli serve un secondo bestione del genere? Sarebbe stato più comprensibile se avesse prima venduto quello che ha e poi al limite comprarsi il c14, in considerazione del fatto che sono entrambi telescopi costosissimi. Io mi sarei vergognato al suo posto a scriverlo in giro x i forum. Poi come dici tu ogniuno può buttare i soldi dove gli pare ma permettimi di essere convinto del fatto che ogniuno puo scrivere la propria opinione senza tenersela per se, eh Domenico digliene 4 a Ghisone.

Ma ti ha rubato soldi tuoi?
Ho semplicemente detto che ci sono altri modi di esprimere la propria opinione.........
Si dovrebbe vergognare?
Vergognare di cosa?
Ma dico scherziamo?
Consigliare di dare soldi in beneficenza?
Dire di vergognarsi?
Ma è questo il linguaggio?
Mamma mia come si sta cadendo in basso.................
Edit
Già che ci siamo questo è un forum di astronomia, un luogo dove condividere le proprie esperienze le proprie delusioni, dare consigli, richiedere consigli.......
Dire di fare beneficenza o dire di vergognarsi non sono consigli costruttivi, non sono nemmeno critiche costruttive sono solo sfoghi personali, non sono cose consone allo spirito del forum........
Il fatto che la persona in questione abbia deciso di comperarsi un c14 prima di vendere un mewlon è solo affare suo.......

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 20:55 
Non connesso

mamma mia..ma qual'è il vostro problema? invidia? non potete permettervelo? ma cosa vi interessa..se una persona si compra un telescopio è perchè ha già tutti i beni primari..e se ne compra due è passione..forse un sentimento a voi sconosciuto..perchè dovrebbe vergognarsi?

vabbè che son parole buttate al vento perchè mi sa che davanti allo schermo e dietro il nick mak c'è solo un'adolescente a cui non hanno insegnato le buone maniere..e come ci si relaziona in una società civile..già mi ha dato fastidio il commento di domenico..figuriamoci il tuo che esorti domenico a farsi rispettare..vergognatevi voi..perchè la libertà è poter esprimere opinioni..ma si deve fermare dove va a ledere la libertà dell'altro..Quindi è come dare confetti ai porci..

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora