GHISO983 ha scritto:
Ciao a tutti ieri sera ho provato a guidare con maxim dl5 e la magzero.
Risultato un disastro, la calibrazione falliva perchè la stella si muoveva meno di 5 pixel....
ho pure modificato i parametri time x e time y al massimo ed al minimo, ma nulla.....
non so più cosa fare (con phd funziona!)
Io ho la stessa combinazione salvo il fatto che la versione di Maxim e' la 4, e mi funziona tutto bene con i parametri di default. La 5 la usavo solo per elaborazione fino a quando, mercoledi' sera, ho fatto delle prove col CCD usando appunto la 5. Pero' era un CCD con il chip di guida integrato, per cui non ho avuto bisogno della Magzero.
Non vorrei che i tuoi problemi derivassero da un problema piu' "hardware", tipo cavi/porte difettose, bilanciamento errato, velocita' troppo bassa, eccetera. L'FS2 che uso attualmente mi dice, durante la calibrazione, se in quale asse sta ricevendo un impulso di correzione, permettendo cosi' di escludere velocemente qualunque tipo di problema ai cavi e alle porte.
PHD, nella mia esperienza (almeno qualche versione fa), e' piu' di "bocca buona" perche' accetta la calibrazione anche con spostamenti molto modesti. Cosa che a me non piace poiche' non permette un calcolo sufficientemente preciso dei parametri di calibrazione (spostamento piu' angolo).