ok, me le faccio io.
ho fatto due conti facili facili, allego un disegnino in cui i rettangoli blu sono resiztenza da 3.9Ohm (e 2Watt).
Ho pensato di mettere in serie 5 blocchetti, ognuno dei quali fatto con due resistenze in parallelo.
Ogni parallelo mi da una resistenza totale di 1.95Ohm, in totale avro' 9.75Ohm, e, quindi alimentando a 12V avro' una corrente di 1.23A.
Ottenendo una potenza totale di 14.8W circa che dovrebbe essere quella giusta per un 8".
Tra l'altro una batteria al piombo da 7Ah (che ho già) potrebbe lavorare ininterrottamente per oltre 5 ore e mezza

.
Su ogni resistenza, infine, passa una corrente pari a metà della totale e quindi 0.62A circa, ogni resistenza allora dissiperà circa 1.48W (naturalmente le 10 resistenze dissipano il totale di 14.8W, elementare watson), e potendo disspiare fino a 2W (per esemnpio queste
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6835638) non dovrei avere problemi.
le resistenze le collegherei con filo "cablato" quello molto sottile (non so la sua resistenza ma immagino sia trascurabile rispetto alle resistenze in gioco, ma di questo non sono proprio sicuro) e infilerei il tutto, seguendo un suggerimento di renzo trovato nel web tra le due zone adesive di due fasce di velcro autoadesivo.
Il tutto finirebbe con uno jack tipo cuffie e tipo RCA.
cosa trascuro, perchè di sicuro qualcosa trascuro, e che puo' compromettere il funzionamento di un coso cosi' semplice? aggiungo che i 5 blocchetti sarebbero, ovviamente, messi in modo da essere equidistanti sull circonferenza della lastra del c8

spesa totale prevista: una decina di euro scarsi, cio' che costa di piu' è il velcro autoadesivo