gelo ha scritto:
allora visto che io fotografo anche con un vixen a LENTI ed ho lo stesso problema, scarto completamente il problema dello specchio del c11 , lo scarto x' se lo specchio si muove facendo fotografie di 8 10 minuti, vorrebbe dire che lo specchio del c11 è fissato al centro e su uno spillo!!!,,ma non è cosi, lo specchio si potrà anche muovere almeno con uno spostamento di 40 60 minuti.
Sai che non ho capito cosa intendi? Quando fotografi con il vixen, con cosa guidi?
Cita:
Non sono ancora sicuro ma credo, che il problema sia nella camera di autoguida, x' se il sensore di questa camera non è esattamente allineato con gli assi del telescopio, credo che lui tracci una linea diversa da quella dei telescopi che uso per fotografare, sia che sia c1 o vixen.
Ci stò lavorando, ho realizzato sul raccordo che fissa le camera di autoguida , un sistema di fissaggio a tre viti e non a una come solitamente... vedremo
No, il problema non è sicuramente quello di allineamento tra camera e telescopio. C'è sicuramente qualcosa che flette o scivola.