garnero.marco ha scritto:
Ciao!
Se mi passi la battuta, i migliori oculari sono...quelli che uno ancora non possiede!
Questo perchè la maledetta "strumentite" ti colpisce così ogni volta che hai ottenuto/acquistato qualcosa;
il risultato è che sei sempre insoddisfatto e cerchi sempre qualcosa di meglio. E' la natura umana.
Comunque... da quello che ho letto in giro direi che Pentax e Televue sono i più quotati. E direi che il costo che li accompagna stà lì ad indicare una sicura qualità costruttiva.
Cieli sereni!!!

perdonami,ma quando dici ''ti colpisce'' è rivolto direttamente a me o è generico?
so prefettamente che non esiste l'oculare perfetto così come il telescopio,ma ,x esempio, ho letto di gente che non ritiene i pentax xw eccellenti,quindi tutto è relativo,ma visto che siamo in un forum si fa x parlare altrimenti vi chiedo scusa se mi sono permesso....
ciao
Marco
veramente mi riferivo a me stesso.
Soffro tremendamente di "strumentite", cerco di farmela passare facendo delle belle passeggiate o, semplicemente, facendo un estratto conto delle mie riserve bancarie
L'unica cosa che blocca questa malattia è puntare subito al meglio. Per esempio se riesci a comprarti un oculare "Premium", quello ti soddisfa talmente che non hai più necessità di procurarti di meglio.