Il tripletto ght è quello che ho io, l'ho preso da Gianluca della Aleph (linkato da shedar).
Un paio di consigli:
I binocoloni vanno usati TASSATIVAMENTE sul treppiede.a mano è impossibile...e sopratutto, visto il peso necessitano di cavalletti decenti...
ovviamente, come tutto il resto danno il meglio sotto cieli bui (coi binocoli in montagna è uno spettacolo..a volte meglio del tele)
Se li prendi, evita ebay e siti esteri...non per le fregature, ma perchè se ti arrivano scollimati (cosa probabile se fanno viaggi lunghi e travagliati), ricollimarli è una cosa piuttosto complicata e, senza esperienza, si rischia di rovinare tutto e buttare via dei bei soldini!
Io consiglio gianluca carunci (aleph) perchè li controlla prima di spedire e casomai te li ricollima (lo so perchè io li ho prresi da lui)...sicuramente anche altri negozi lo fanno, comunque è sempre meglio informarti prima!
Ah, per il treppiede io ho questo
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1053/item/5640/sku/14044.html
Per i binocoli va bene, ovviamente, puntare allo zenith è un pochino scomodo (ma se non si prende una montatura a parallelogramma sarà sempre così)...e sopratutto, va bene se non siete troppo alti...io sono 1.73...