Intervengo perchè ho visto la montatura in oggetto alla fiera di Erba, e ne ho potuto valutare le caratteristiche e la bontà costruttiva, anche grazie a Geppe che possiede una bellincioni di calibro superiore. Dunque posso immaginare che lo standard della piccolina rispecchi quello delle sorelle maggiori.
Posso dire che sono perfettamente d'accordo con Carlo G, perchè non vi è dubbio che dobbiamo apprezzare le capacità dei nostri artigiani, apprezzare il fatto che si producano gioielli che possono esistere anche solo per soddisfare il desiderio di perfezione di chi compra una montatura, non solo per la necessità di guidare bene un'ottica, ma per il piacere personale di possedere un bellissimo oggetto.
La precisione costruttiva assoluta però coincide sempre con la necessità di oggetto di pregio se guardiamo a montature che devono sopportare carichi dai 20kg in su, dove con ogni probabilità andranno montate focali lunghe e pesanti CCD. Qui se la montatura non possiede determinati requisiti non può svolgere il suo compito E qui devo dare ragione anche a Renzo che ha fatto il medesimo ragionamento che feci io ad Erba quando vidi la piccola Bellincioni.
Per il mero fine di guidare una corta focale con anche un CCD pesante attaccato, fa esattamente lo stesso lavoro di un EQ6 (a dire il vero lo faceva egregiamente anche la mia vecchia EQ5) e nulla più.
Se invece di girare per la città con la 500, ci piace farlo con la mini cabrio, allora ci prendiamo la b230

PS: che prezzone dell'EQ6