Emmanuele Sordini ha scritto:
Con che cosa l'hai fatto (linguaggio, ambiente, ecc.)? A me interesserebbe...
è tutto in php ed utilizza le librerie GD per la parte grafica... inoltre ho creato una direttiva per apache (un file .htaccess) per poterlo visualizzare come una immagine png
Emmanuele Sordini ha scritto:
I casi direi siano due:
1) Per quei pezzi di funzioni e di calcoli che siano stati resi disponibili nel contesto di una delle tante licenze presenti nel mondo dell'informatica (es. [L]GPL, Apache, ecc.), si applicano i termini di utilizzo previsti da dette licenze. Lo stesso discorso dovrebbe valere qualora l'autore abbia messo dei termini e condizioni di utilizzo personali, ma comunque espliciti (disclaimer inclusi).
2) Invece per il codice reso disponibile senza nessun particolare riferimento a licenze, penso che in teoria dovresti chiedere il permesso all'autore di utilizzare il codice ed eventualmente aggiungere i crediti soprattutto qualora decidessi di rendere pubblico il tuo lavoro.
Prima o poi dovrò decidermi ad approfondire la questione delle licenze, finora non mi sono mai posto il problema dato che non ho mai reso disponibile nulla a terzi... diciamo che se c'è un qualche richiamo dell'autore generalmente lo mantengo, anche solo per non spacciare per mio quello che non è...