Ciao, non volevo sparire cosi' ma date le nuvole.... Solo ieri ho potuto provare come va la montatura dopo l'aggiustamento del backlash. Sono riuscito ad ottenere una buona scorrevolezza con pochissimo backlash in Dec (in R.A. e' sempre nullo o quasi). Ora volevo fare qualche verifica ma ho aperto PemPRO ed e' scaduta la trial. Ora devo trovare un qualche programma per controllare l'errore periodico. Veramente ero anche interessato a Guidemaster perche' ho letto che puo' essere usato per affinare lo stazionamento in modo piu' veloce del Bigourdain (che comunque ho fatto). Spero di non aver capito male.
Qualcuno ha gia' fatto diagrammi di valutazione dell'errore periodico per caso...?
_________________ Telescopio e montatura: Meade ACF LXD 75 (SC 8'') - Riduttore: Baader Alan Gee Mark II (attualmente: Feq 1090, f5.4)
CCD Deep: Orion DSCI II (color ICX429AKL 752*582 8.6nm*8.3nm) - Guida: OAG tramite Meade DSI Pro CCD HiRes: Philips SPC900NC Filtri: Hutec IDAS LPS-P2
SW di acquisizione ed elaborazione (su Vista32 e XP): MaxIm DL EE, Registax - SW di guida: PhD e ASCOM 5.5 Pulse Guide
Tra piccole iene anche il Sole sorge solo se conviene (Afterhours)
|