deimos83 ha scritto:
Ragazzi, mi sa che alla fine vado per il 120/600 su AZ3 per i seguenti motivi:
-Ho gia un Newton 150/1400 che sul planetario mi da le sue piccole soddisfazioni
-Mi piace guardare gli altri oggetti del cielo a bassi ingrandimenti (infatti adoro guardare il cielo al binocolo)
-Per ridurre i cromatismi residui posso sempre ricorrere ai filtri baader e alla diaframmatura del tele
-L'AZ3 è una montatura provvisoria che per ora non mi costa niente, poi in futuro se voglio farci fotografia piu o meno seria mi compro la EQ5..
Mi piacerebbe sinceramente risparmiare un po (su TS sta a 378€) se qualcuno ha un buon usato e si vuole fare avanti sono disposto a parlarne..
Cmq mi prendo un po di tempo visto che per il 1° Maggio vado fuori per qualche giorno, al ritorno farò il passo...
Màh, non saprei se è l'acquisto più azzeccato. Da quel che vedo hai due tubi che sono per neofiti, diciamo. Prenderne un terzo che non ti farà vedere molto di più degli altri due non so che senso abbia. Poi ognuno spende come meglio crede, però ti ritrovi con tre tubi, di cui nessuno dei tre ti fa fare anche un piccolo salto di qualità. Magari se aspetti un po' e tiri su un po' di danè riesci a prenderti qualcos'altro. Ti scrivo così perchè non vorrei tu facessi un acquisto magari un po' frettoloso, tutto qua.