Pilolli ha scritto:
migliorare la precisione di puntamento? Se c'è una cosa su cui proprio non posso lamentarmi, quella è la precisione di puntamento della mia eq6. Che tipo di problemi hai Black?
Bè Giancarlo, io venivo dallo skysensor e pensavo che un prodotto, sebbene estremamente più economico, ma più moderno di almeno 10-15 anni potesse costituire un passo avanti o comunque essere preciso ed affidabile come il vixen.
Intendiamoci, io sul forum ho sempre difeso la eq6 perchè per quel che costa... va bè... si sa che chi poco paga poco piglia.
Non ci sono problemi o difetti veri e propri... ma è come dire che la bmw degli anni 90 è più comoda, consuma meno, corre di più dell'ultima bmw del 2009...
Comunque per dirne una... la mia di rado mi porta gli oggetti perfettamente al centro del campo di ripresa, e parliamo del pentax 75 con la reflex canon (buon stazionamento polare e poi allineamento a 3 stelle). Non è che non li centra eh.. però ti aspetti che con 500mm di focale sia tutto la senza dover toccare niente, poi il resynch non mi ha effetti positivi...
Si... il vixen skysensor era un'altra cosa, ma forse sono troppo un nostalgico.