Raf ha scritto:
cherubino ha scritto:
scordati di usare una EQ6 per uno strumento del genere, se ne vuoi sfruttare le potenzialità.
La eq6 è assolutamente ridicola con quei pesi.
Devi pensare perlomeno a una G11 (e anche qui siamo proprio al limite) o, assolutamente consigliata, una montatura che regga perlomeno 30/35 chili dichiarati (vedi le varie EM400, Bellincioni ALPHA, Gemini 41, Gaiax Vixe, Ap900 et similia).
Paolo
Ciao Paolo!
Penso che per l'hi-res sia forse esagerata una montatura che regga 30/35 Kg!!!
Avevo la G11 sul Mewlon ed andava abbondantemente bene!
Anzi: ho la G11 sul 12,5" da più di 25Kg e va bene lo stesso!!!!!!!
Tutta questione di temp/pesi: se devi fare riprese ccd di cielo profondo penso che il DK nemmeno debba comprarlo.
Comunque concordo con te sulla G11.
Raf
Grazie Marco...in effetti se avessi avuto laggiù il mio tele mi sarei divertito di brutto!
Pensa che le stelle erano immobili come pianeti, era impressionante!!! Non riuscivi quasi a vederle scintillare! Mai vista una cosa così.
Torniamo all'argomento: ricordo che anche lazzarotti aveva la stessa eq-6 che usava per il gladio, anche per il suo vecchi Planewton che pesava un bordello, oltre che essere mi sembra lungo più di un metro. Lui aveva modificato i motori, ma tutto funzionava benino.
La G11 comunque è indubbiamente meglio dell'eq-6, tanta è vero che l'utilizzo per il mio!
Raf
ciao Raf ,bentornato!
mi devo ripetere,l'EQ6 x un tubo di 16kg va bene! io con il mak facevo riprese da 2min senza correzioni e senza vibrazioni,sai maglio di me che x l'hi-res va benissimo ,e dico benissimo

,ovviamente una modifica dell'attacco tipo losmandy sarebbe meglio,
provato sulla mia pelle.....