CALMA !!!!
Premesso che ho avuto sia un lx200 10 's/c uhtc che un lx 200 da 12 's/c uhtc .....completi di tutto con testa EQ. e so quali pesi in gioco ci sono ...... la schiena mi fa ancora male ....
Adesso sono passato ad un ottica lx 200 s/c utc da 10 ' su eq6 e un ottica da 14' ACF su Alter d6 ....... piu' vari ammenicoli e orpelli vari (vedi firma).
Considero le ottiche MEADE buone e tuttofare .... e rifarei piu o meno le stesse scelte.... in quanto ultra specializarsi in una cosa , per ME diventa monotono !!.
Cio' detto.. ho preso il 14 meade ACF UHTC solo ota via USA e sempre grazie al buon Nuccio.... (pubblicita' occulta):-) ho fatto arrivare gli anelli e la staffa losmandy e cosi sono in grado di montare la ALTER d6 che pesa un botto di prendere la culla del tele e infine di prendre l'ottica ... il tutto con molta calma e pazienza .... visto che comunque alla fine si arriva a 120 kg...con i vari tele guida e fessereie varie ....
Vedere meglio un cosa si puo fare fino ad un certo punto (soldi/seening/tempo= PERMETTENDO) , ma rimane una chimera se non si HA LA POSTAZIONE FISSA .
Ritornando a noi direi che puoi vendere il tutto o staccare l'ottica e fare la culla del tele su una MONTATURA con le bolas

per il resto i tele ultra specializato non mi va proprio ...
BYBY
Fabrizio
LOSMANDY TITAN + GEM 4.03 + S/C 10 uhtc MEADE ota +Pentax 75 sdhf +Orion 80ed +MN 76 INTES + Canon 350d MOD + set oculari lww vixen da 3,5 a 22 + Sbig st2000 xm + cfw8 Lx 200 R da 14' solo ota..!! EQ6 SKYSCAN + TEC 140ed apo euna POWERMATE DA2 pollici 2 x....Ma le stelle dove sono ??