1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 3 settembre 2025, 7:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 18:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
NO COMMENT!

Gigi

Osservo con:
EQ6 SKYSCAN
VIXEN SP
Meade SC 8”
Newton 150 F6
Rifrattore Elios 120/600
ED 80 Equinox
Meade ETX 70
Canon EOS 550D
Meade DSI

http://gianluigi-stargazer.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 19:19 
Non connesso

Io avevo ordinato delle prolunghe per andare a fuoco con il piccolo taka 60 e reflex. Ma ho fatto la carognata di disdire, dopo che Renzo ha trovato il modo di farmene fare una da un nostro amico del forum. Quanto avrò risparmiato? Il 99%? Non sono bravo in matematica :)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 7:55 
Non connesso

Gianluigi Pazienza ha scritto:
NO COMMENT!

Gigi

Andiamo bene!!

A te che hanno combinato?

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 8:18 
Non connesso

sono convinto che questi feedback siano sempre utili per tutti.
c'è pero' il rischio di accanirsi troppo in caso di valutazione negativa senza che (in molti casi) ci sia una possibilità di replica da parte degli "imputati" (anche se, ovviamente, nessuno impedisce loro di rispondere, non credo che possano mettersi a leggere tutti i 3D di tutti i forum, dovrebbero assumere una persona che faccia questo lavoro!).

quindi, ben vengano le segnalazioni ma sempre cercando di mantenere il giusto "distacco" nei giudizi.

antonio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 23:21 
Non connesso

Ho ordinato diverso materiale alla Skypoint. Soddisfatto.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 23:30 
Non connesso

Cellofan ha scritto:
Ho ordinato diverso materiale alla Skypoint. Soddisfatto.

Idem, mai avuto problemi e sempre trovato molta disponibilità e cortesia...vedi anche S.Barthelemy.

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 6:30 
Non connesso

Dopo un mesetto mi hanno contattato e mi hanno detto che l'errore era del corriere...almeno si sono ricordati e l'ho apprezzato...

ora aspetto il rimborso da parte del vettore...

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 9:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Io a breve (cioè, quando risponderanno alla mia mail), dovrò usufruire della loro assistenza post-vendita, vediamo come si comportano. In fondo la serietà di una ditta, si vede quando si deve risolvere un problema, non quando va tutto bene.
Vi terrò al corrente.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 10:25 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Visto che si stanno fornendo pareri onesti e suffragati dall'esperienza personale, provo a dire la mia.
Pensavo di poter acquistare in futuro qualcosa da Skypoint, ed allo star party di Saint Barthelemy ho pensato che invece non comprero' mai da loro.
Per chi non fosse mai venuto allo star party in questione: la piazzetta di Lignan, cuore della manifestazione, viene transennata e coperta lato strada da lastre di alluminio per impedire che la luce disturbi gli osservatori. In questa piazzetta generalmente ci sono astrofili e qualche volta espositori.
Orbene, arrivato in piazzetta noto che ci sono alcuni espositori, ed allo stesso momento arriva anche il camioncino di Skypoint, che si mette in parallelo alla mia auto. Senza chiedere assolutamente niente a nessuno decidono che il posto dove avevo l'auto e dove volevo piazzarmi sarebbe stato il posto dove loro avrebbero messo il loro gazebo. Mi stavo gia' irritando, ma dopo tutto avevo visto che ci potevo stare anch'io, mi bastava mettermi solo qualche metro piu' in la'. Allora dico, " va bene, non c'e' problema, mi metto li'", indicando la posizione. A questo punto uno di Skypoint dice "eh no, li' no, ci devo mettere i miei telescopi". Mi sono incazzato e mi sono allontanato dalla piazzetta, dirigendomi verso l'altra postazione.
Premesso ovviamente che la piazza e' un posto pubblico e ognuno si puo' mettere dove si vuole e questo e' uno star party di astrofili, non una fiera, la maleducazione con cui mi hanno risposto mi fanno ritenere impossibile per me acquistare da loro.

Grazie Skypoint, un applauso.

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 10:51 
Non connesso

Nicola Montecchiari ha scritto:
Visto che si stanno fornendo pareri onesti e suffragati dall'esperienza personale, provo a dire la mia.
Pensavo di poter acquistare in futuro qualcosa da Skypoint, ed allo star party di Saint Barthelemy ho pensato che invece non comprero' mai da loro.
Per chi non fosse mai venuto allo star party in questione: la piazzetta di Lignan, cuore della manifestazione, viene transennata e coperta lato strada da lastre di alluminio per impedire che la luce disturbi gli osservatori. In questa piazzetta generalmente ci sono astrofili e qualche volta espositori.
Orbene, arrivato in piazzetta noto che ci sono alcuni espositori, ed allo stesso momento arriva anche il camioncino di Skypoint, che si mette in parallelo alla mia auto. Senza chiedere assolutamente niente a nessuno decidono che il posto dove avevo l'auto e dove volevo piazzarmi sarebbe stato il posto dove loro avrebbero messo il loro gazebo. Mi stavo gia' irritando, ma dopo tutto avevo visto che ci potevo stare anch'io, mi bastava mettermi solo qualche metro piu' in la'. Allora dico, " va bene, non c'e' problema, mi metto li'", indicando la posizione. A questo punto uno di Skypoint dice "eh no, li' no, ci devo mettere i miei telescopi". Mi sono incazzato e mi sono allontanato dalla piazzetta, dirigendomi verso l'altra postazione.
Premesso ovviamente che la piazza e' un posto pubblico e ognuno si puo' mettere dove si vuole e questo e' uno star party di astrofili, non una fiera, la maleducazione con cui mi hanno risposto mi fanno ritenere impossibile per me acquistare da loro.

Grazie Skypoint, un applauso.

Mi spiace Nicola ma alcune cose che scrivi non le reputo del tutto esatte; io a S. Barthelemy ci sono arrivato il giovedì quando le lastre non erano ancora state alzate, però sulle transenne, già piazzate, erano appesi in bella vista dei fogli che assegnavano chiaramente il posto a tutti gli espositori prima che questi arrivassero e che evidentemente erano stati apposti dall'organizzazione dello StarParty...quindi bisognerebbe sapere quali erano gli accordi, anche perchè dubito che SkyPoint avrebbe fatto tutti quei km senza garanzie precise d'esposizione (portandosi tra l'altro Skypod, Mi500G e Taka montato per la visione del sole oltre al gazebo).
Da ciò deduco che ci fossero accordi ben precisi e che quindi quest'anno qualcosa sia cambiato sull'uso della piazzetta,come giustamente tu sottolinei, rispetto agli anni precedenti.
Che l'organizzazione non sia stata molto previdente in alcune situazioni va comunque sottolineato, basta vedere le condizioni in cui versava il campetto da pallone che sembrava una spiaggia terrosa per rendersene conto.
Diciamo che forse qualche comunicazione in più da parte dell'organizzazione non avrebbe fatto male a nessuno e un pochino di pianificazione della logistica nemmeno.

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora