1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 23 agosto 2025, 11:14

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:24 
beh, moderatori, io ho letto il vostro intervento.

Ma come, significa che non posso linkare il sito che riporta un impatto cometario (faccio un esempio) per portarlo a conoscenza del forum, senza commentarlo?

...

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:31 
Non connesso
Operatore Commerciale

è vero cari moderatori, io sono di parte, infatti essendo cerebroleso uso il cervello di daniela per ragionare, il mio non funziona tanto bene.
Mi scuso per i miei interventi sempre inopportuni quanto sciocchi.
ciao
max

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cari Diglit e MassimoBoe.
Da utente vi dico che non è per niente interessante, tranne per voi tre, mettere
un link senza aggiungere nulla. E' un forum e come tale chi apre il thread
ha il dovere di dire qualcosa altrimenti posso pensare che chi scrive lo fa
solo per iniziare flames!
Non aggiungo altro...

Vi chiedo di non andare ulteriormente OT altrimenti sapete già la fine che
farà il thread ;) e non è quello che vogliamo!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:39 
Non connesso
Operatore Commerciale

Se daniela commentava il link, sarebbe passata per un'azione provocatoria nei confronti del costruttore, è stato sicuramente molto piu igienico ed educato mettere il link e non commentare, in modo che ciascuno - con la sua testa - si fa le sue idee. E' questione di sensibilità.
Ma sono anche pronto a scommeterci che se scriveva il suo pensiero sarebbe stata redarguita in un modo o nell'altro, magari non subito, ma l'immagine di provocatrice prezzolata non gliela toglieva nessuno.
E' cosi' astruso come ragionamento?
massimo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:42 
non conosco i fini reconditi (ammesso che ve ne siano) di Daniela ma pongo una domanda: e se anche fosse?
E se anche io, incazzato perché anni fa ho acquistato un'ottica incollata che era un bidone (non è vero, è un esempio), trovassiun'altro che ha avuto i miei stessi problemi e volessi porre l'attenzione sul problema, cosa dovrei fare?
Dovrei forse, prima di linkere il sito, esordire con: "sapete, anni fa mi è capitata una cosa simile, ho visto che non sono il solo, vi linko questa roba qui perché possa essere monito ad altri"?. E anche quando l'ho fatto cosa è cambiato?

O dovrei forse anche aggiungere che un professionista serio NON dovrebbe rilavorare un'ottica incollata? Ad esempio....
Se qualcuno di voi venisse in showroom da noi perché ha un rubinetto da riparare costruito inizialmente con un errore progettuale che non può essere risolto i miei collaboratori gli risponderebbero: "guardi che lo possiamo riparare ma questo rubinetto è nato male e btterebbe via i suoi soldi. Ciò che facciamo noi funzionerebbe ma poiché continuerebbe a non funzionare tutto il resto è meglio che ne prenda uno nuovo".

Questa è correttezza professionale.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:44 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Vediamo se riesco ad essere più chiaro.

massimoboe ha scritto:
Certo che sarebbe bello poter scrivere un vademecum breve e puntiglioso su come deve essere realizzata un'ottica o una meccanica per essere considerata buona piu' o meno, poi con quello uno ci lavora e ci ragiona.

Ecco in questo intervento massimo ha cominciato a dare al topic una parvenza di utilità agli utenti. Magari ha lanciato un'idea che qualcuno competente può raccogliere e sviluppare nell'utilità di tutti.

Se un giorno Paolo vuoi linkare una immagine di una cometa puoi farlo di sicuro. Ma un topic che si apre con un semplice link senza un commento dell'autore del post è poco utile nell'aprire una discussione. Se daniela avesse scritto, per esempio, quello che ha scritto il buon massimo sopra riportando il link della vicenda negativa dell'utente di coelum avrebbe cominciato una discussione utile a qualcuno, in primis a chi si vuole comprare uno specchio.
Invece ha solo lasciato spazio a eventuali pettegolezzi, come già scritto da Antonello.

Per la cronaca, e che sia ben chiaro, non viene <<redarguito>> l'utente, ma il contenuto di un post. Che si chiami daniela o tuvok. Non è divertente redarguire nessuno, massimo, te lo garantisco.

Aggiungo, visto che siamo arrivati alla pagina 2 e del topic non si è parlato per niente, di evitare di continuare a giudicare l'operato dello staff...mettetevi in testa che nessuno ce l'ha con nessuno, vi prego.

Ultima modifica di davidem27 il mercoledì 7 maggio 2008, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:46 
Non connesso
Operatore Commerciale

cosi' mi era parso.........sono contento che in mezzo a tante st.....e posto qualche cosa di utile eh
massimo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 13:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Visto che il topic è andato subito OT, dico anch'io la mia, a costo di farmi cazziare dai moderatori.....
Questo forum è pieno di gente che come me è stata malamente ed ingiustamente bannata da quell'altro....
Personalmente non cliccherò mai su un link che mi riporti lì ed invito tutti coloro che hanno ricevuto il mio stesso trattamento a fare altrettanto.

Ho solo detto la mia. Scusatemi, tolgo il disturbo. :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 13:05 
sei stato bannato?

Allore sei più bravo di me... che me ne sono andato senza clamore... sai, mi sta molto sulle cosiddette il piccolo hobbit.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 13:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
E l' artigiano del meridione colpi' ancora.
Oramai e' quasi una figura mitologica.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora