1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 agosto 2025, 23:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 13:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
valerio ha scritto:
Mai guardato dentro al 150 ma ho avuto il C6 e ho visto attraverso il mak 180.

Andrei anch'io sul C6, un po' più universale.

Christian Cernuschi ha scritto:
anche il c6 e' cinese...
e il primo esemplare mi e' arrivato con il paraluce ammaccato e il secondo senza degli spessorini.

Sono abbastanza rognato io...

...

non sei rognato, solo che tu controlli quello che stai usando...molti altri no, o almeno lo fanno in maniera molto più superficiale.
Chi pensi si possa accorgere che al proprio tele mancano degli spessorini????? :)

...e anche il paraluce ammaccato non era molto evidente, almeno fin quando non lo si è scoperto. Poi era evidentissimo!!!! :)

V

Con l'ammaccatura del paraluce se sfochi e collimi te ne dovresti accorgere...

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 13:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Quoto Daniela ;)
volevo dire quello, ma lei l'ha espresso decisamente meglio :)

V

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 13:53 
Non connesso

daniela ha scritto:
Ho paura Christian che la tua esperienza rientri completamente nella media, se consideriamo che
- molti acquirenti, le ottiche di precisione, neanche le usano, finiscono in una scatola, e li' rimangono
- altri acquirenti le usano ma un pochettino con scarsa consapevolezza
- altri ancora pensano che e' una porcata ma che forse e' la norma nel caso di un telescopio amatoriale che, in fin dei conti, non mette a rischio la vita di nessuno (questo viene pensato da molti che non hanno avuto occasione di confrontare con uno strumento fatto decentemente - pero' che salgono su un aereo magari per pilotarlo, eventualmente si lanciano fuori, vanno in moto, vanno in montagna, eccetera - insomma affidano la loro vita a meccaniche di precisione con una certa frequenza)
- altri ancora prima dell'acquisto fanno i conti e dicono beh se costa tot significa che.... pero', a me serve solo una ciofeca che faccia X costando il meno possibile, e questa fa il lavoro
- poi ci sono i disonesti che passano il pacco su astromart o simili (succede anche in italia purtroppo)
- e infine, una percentuale grossa dei rimanenti ha la possibilita' di dire, senti caro rivenditore questo esemplare che hai scelto a caso dal magazzino e' uno schifo, fammene provare altri quattro e io mi tengo il meno peggio ok? e il rivenditore dice, si', certamente! (mica vuole mettere a repentaglio il prossimo acquisto, che potrebbe essere di ben altro prestigio e ben altre cifre... e gli strumenti sfigati verranno venduti agli acquirenti delle prime due categorie con soddisfazione di tutti).

Il fatto di essere inesperti non giustifica però quello di essere "solati", insomma 500€ o 50000€ fa differenza nella cifra ma non nel principio, io pago e pretendo, come minimo, di avere per quello che sto pagando.

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 14:34 
Non connesso
Operatore Commerciale

Per carita' Darkstar non ho detto che lo giustifico (non lo giustifico assolutamente, le persone hanno diritto ad ottenere lo strumento pattuito e pagato, anche se decidono di tenerlo nella propria scatola, di distruggerlo, o comunque di farne o non farne quello che meglio credono). Ho detto che, purtroppo, qualche volta succede. Anzi purtroppo e' tutto "talmente democratico" :cry: che succede sia nella fascia di prezzo da 500 euro che in quella da 5000 e oltre. :cry:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 14:50 
Non connesso

E comunque con la garanzia di 2 anni, penso che ci sia il tempo di accorgersene no? Spero...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 17:54 
Non connesso

Preso da teleskop service.
La prima volta l'ho rimandato indietro perche' allo startest con un oculare largo si vedeva il taglio...
la seconda ho preferito di no perche' potevo sistemare da solo e l'ottica era molto valida.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 18:39 
Non connesso

Perchè fasciarsi la testa ancor prima di rompersela?:roll:

Mi sembra eccessivo rimandare l'acquisto perchè si rischia di incappare in quello strumento su 100 difettoso, così come è eccessivo non uscire di casa per non prendersi il raffreddore :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 22:33 
Non connesso

Beh, io per esempio un Mak 180 non lo prenderei mai per terrore di incappare in un altro "storto". Come minimo vorrei provarlo per una serata intera prima di acquistarlo :D

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 22:57 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
Beh, io per esempio un Mak 180 non lo prenderei mai per terrore di incappare in un altro "storto". Come minimo vorrei provarlo per una serata intera prima di acquistarlo :D

Mha basta guardare le foto di Chris, hai visto come è attaccata la barra a coda di rondine. Per l'amor del cielo.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 23:06 
Non connesso

Anche gli Intes sono mak e io li preferirei al c6,non esistono solo mak sw,purtoppo siamo su un altra fascia di prezzo.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora