Ciao Papi!
se nel mio caso "l'autoguida" e' il mattino......e' stato davvero "brutto"

! infatti ho iniziato con phd e neppure iniziava falliva i collegamenti con montatura e webcam quindi a priori l'ho scartato!ora sono alle prese con maximdl e almeno la montatura e la webcam vengono gestite correttamente ache se sembra che il mio problema siano stati fino adesso i drivers della magzero

!in alternativa provero' con guide master che tra i sotware freeware sembra il piu' user friendly e quello piu' ricco di plugin e compatibilita' con i supporti esistenti!
Sinceramente crepo letteralmente d'invidia quando leggo che ragazzi con praticamente il mio stesso setup in una sera (una sera!) abbiano collegato il tutto e abbiano iniziato immediatamente e fotografare, io sono quasi tre mesi che provo e ancora niente!all'amiata mi confrontero' con chi gia' e' a posto per capire quali software usa quali drivers ha installato e quali dispositivi di autoguida usa!prer me non e' mai un problema di acquistare e' capire sul campo e da chi naviga in queste cose da tempo, quale strada prendere.
Cieli sereni Astrobond69