Renzo_Del_Rosso ha scritto:
A me me pare 'na strun...ta
Queste sono le pubblicità che fanno vendere una volta sola (infatti c'è la sòla, come dicono a Roma)
Un poveraccio che vuol comprarsi il primo telescopio crede che con 400 ingrandimenti si possa vedere la bandiera sulla Luna, non rendendosi conto che passare da 200x a 400x vuol dire raddoppiare l'ingrandimento, resta deluso e manda tutti a .....
Mi auguro che in Italia non sia apparsa in quanto pubblicità ingannevole.
Vedi Renzo, io penso sempre che se uno commett un errore del genere, alla fine la sola se la merita.
Perchè ad informarsi (come ho fatto io per un mese qui da voi e nei vari negozi prima di fare l'acquisto) ci vuole poco.
Certo, difficilmente si otterrà un consiglio precisissimo, ma di certo non si avranno false aspettative che poi saranno disattese.
La pubblicità, questa nello specifico, vuole (dovrebbe) essere uno stimolo, estremizzando il concetto di qualità del prodotto.
Ma di certo, solo uno completamente ignorante della materia, potrebbe cadere nella "trappola".
Ma gli basterebbe pochissimo (anche recarsi in un negozio di telescopi) per capire che quella che ha visto nella pubblicità non è una cosa possibile.
IMHO