Non trovo gradevole il chiamare *guastafeste* chi fa un commento sul prezzo. Come si dovrebbe partire dal presupposto che un venditore non voglia fare una sola, si deve partire anche dal presupposto che chi fa il commento lo fa in buona fede, per avvertire un acquirente (e quindi il venditore) magari inesperto. Mi e' capitato un paio di volte di vendere qualcosa ad un prezzo *alto* perche' io l'avevo pagato molto e non sapevo il reale prezzo del nuovo, mi e' stato fatto notare in pubblico, ho verificato e ridotto. Purtroppo un MP funziona sui bravi venditori, un messaggio pubblico non fa male ai venditori normali e puo' regolare i disonesti.
Detto questo, pero', penso che aprire ai commenti sia impossibile da gestire, si finirebbe a discutere di prezzi e della qualità della roba venduta. Sta all'acquirente il chiedere in giro o informarsi sui siti. Il compito della comunita' e' quello di dare buoni consigli e di fornire i luoghi dove reperire prezzi o recensioni (e finora questo non manca, anzi). Poi e' ovvio che se uno l'aiuto lo vuole, rischia di meno la fregatura. Se non lo vuole fatti suoi, la possibilità gli e' data