Ho rimontato tutto, alla fine per uscire dall'impasse ho fissato con dei piccolissimi pezzi di scotch la guarnizione sul bordo della lente, e ho inserito il tutto e finalmente ho rimontato la lente , l'nico problema è che nell'avvitare la ghiera, la lente e la ghiera non sono più posizionete nei riferimenti, se le posizionavo sui riferimenti la lente ballava.. ma credo che questo non influisca sulle prestazioni, ho controllato ed è ancora tutto collimato quindi ho fatto un buona lavoro, credo, la prossima volta che mi succede userò un panno a microfibra, come mi avete suggerito, perchè con il cotone che si impiglia d'appertutto poi devo soffiare con la pompetta e pulire, ma ho seguito il metodo pedestremente come che avevo visto nel video...un ringraziamento a voi che mi avere spronato a farlo sennò se non avevo il vostro incitamento magari non lo facevo, e alle fine, a parte questat maledetta quarnizione di gomma che ho dovuto ingegnarmi per farla stare al suo posto, non è un lavorone, sviti la ghiera pulisci e rimonti... Grazie
_________________ SW MC 127 Mak Oculari Ploss 25-15-10 TS Planetary 7 mm TS Planetary 9 mm GSO 32 mm EQ 3.2 SynScan
|