JohnHardening ha scritto:
Ciao, l'unico appunto che ti posso fare è che ho visto che l'anello è posizionato su una ghiera dell'obbiettivo, non uso canon e quindi non so se sia quella del fuoco o dello zoom.
Se possibile andrei a posizionarlo in un punto che non sia mobile, sul barilotto.
Vedo che la ghiera è molto grande, io arretrerei un pochino l'anello, al limite rimuovendo il piede che tanto non è usato, per fare un poco di spazio all'anello.
Ciao, scusami mi ero perso questo messaggio. Quella ghiera è quella dello zoom, quella del fuoco è praticamente attaccata al sensore. Si, hai ragione, dovrei posizionarlo più indietro, l'ho messo così avanti perchè avevo paura di eventuali flessioni visto che lo zoom, tutto estratto, è bello a sbalzo. Però, sono d'accordo con te, potrei rimuovere il piede ed arretrare il tutto così che gli anelli stiano in posizioni migliori..

Alex.