Non so se poi è stato risolto il problema del nostro amico, però caspita, avete risolto
un mio problema, un leggero scatto nel movimento di declinazione, non insostenibile ma fastidioso, pensavo fosse dovuto all'usura dato che avevo provato a regolare le vitine ma senza nessun risultato (non avevo pensato al grano), e senza nessuna procedura particolare.
Cita:
Ovviamente dopo aver ottenuto questo successo, ho regolato anche la mia vecchia Vixen New Polatis, assimilabile ad una Eq4 e dopo anni che c'è l'ho sono cessati o quasi i giochi.
Hai fatto centro Giacampo!
Anche io ho una NewPolaris, pensa che avevo smontato tutto il perno dell'asse, mentre invece era solo il maledetto bussolotto.
Questo qui se a qualcuno può essere utile.
Allegato:
20180617_194018.jpg [ 134.15 KiB | Osservato 1570 volte ]
Appena avvitato il gioco spariva, veniva un po difficile avvitare il dado senza spostarlo ulteriormente, a lavoro concluso era un po' dura la manopolina.
Ho continuato con il procedimento di regolazione descritta minuziosamente da Angelo e sono riuscito a regolare anche quest'ultima in modo soddisfacente.
Certo, alla fine un po' un compromesso tra gioco e durezza, il massimo della fluidità e il minimo gioco non l'ho trovato, ma sono soddisfatto!
Enormemente grato delle informazioni che condividete