Fulvio, non è questione di odio della piattaforma ma questione di condivisione. Il forum sta diventando sempre di più una vetrina del tipo "hey, ho fatto questo e quello, guarda quanto sono fico..." invece dovrebbe essere "hey, vorrei fare questo, c'è qualcuno di interessato? Ne parliamo? Ci organizziamo?"
Poi va bene che quando un progetto grosso, come questo, ad un certo punto dovrebbe cominciare a rimanere in piedi da solo (leggasi: mailing list, sito) ma partire subito a dire "oi, fighi di questo forum, mollate tutto e venite da me" è decisamente poco in linea con la vita del forum.
fulvio mete ha scritto:
io porto avanti un'iniziativa unica nel suo genere e mi si critica per la citazione di una piattaforma
Ora, fammi premettere che ho sempre letto con interesse i tuoi interventi e ti ho spesso citato (vedi per le riprese in IR), però questa cosa che hai detto non è vera: l'UAI, prima che andasse a rotoli, aveva in piedi la struttura delle Delegazioni che portavano avanti (con profitto) diversi tipi di ricerca; è anche vero che ormai l'UAI è concentrata solo sulla lotta all'IL, la divulgazione/didattica e la lotta contro maghi e oroscopi (vabbeh...).
Uscendo dal territorio nazionale, l'MPC è bella è attiva, l'AAVSO anche e la IOTA funziona (tranne che in Italia, proprio perché la gestiva la UAI e poi l'ha lasciata andare a ramengo).
Detto questo, se ti sei offeso mi dispiace.
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com