Ciao Vicchio, si è proprio il tuo; mi dispiace che non abbiamo potuto concludere "l'affare" direttamente tra di noi, ma quando io ho avuto la certezza di aver venduto il mio LB, tu avevi già comperato il Coronado da Deepsky.... Ognuno ha i suoi tempi.
Devo tirarti le orecchie, perché sullo scafo c'è qualche segno delle tue battaglie; per il resto il tele è davvero buono.
L'ottica mostra uno star test perfetto, sia in intra che extra focale; il focheggiatore, non ha la riduzione, ma la messa a fuoco non mi da problemi, almeno agli ingrandimenti che intendo usare.
Effettivamente, come dici è un tele che si fa amare.
Lo vedo molto bene accoppiato al mio binocolo da 100mm. e credo che mi accompagnerà per molti anni....
Per tornare in topic, del nagler zoom non mi entusiasma la e.p. di soli 10mm. D'inverno, col freddo umido, ho paura che, avvicinando l'occhio la lente frontale si appanni spesso, come mi succede con gli oculari da 10mm. di focale del binocolo.
Avrò l'occhio che alita?
Da questo punto di vista mi attirano molto i vari Planetary, che offrono una e.p. alquanto confortevole.
Com'è la loro resa se paragonata allo zoom in oggetto? Qualcuno sa rispondermi?