Blackmore ha scritto:
Primo problema di ordine pratico: se devo lasciarle qualche 2-3 mila euro (ho cominciato a risparmiare da alcuni mesi in vista di questa possibilità) come faccio? converrebbe farle un bonifico sul suo conto personale in modo che possa usare direttamente la carta di credito per l'acquisto?
Non ti consiglio questa soluzione. Se deve andare negli USA, è molto probabile che la carta di credito le serva per cui, a meno che non abbia un plafond mensile molto alto, è probabile che, se compra prima la ccd, si ritrova lei con la carta di credito prosciugata, se invece compra la ccd prima di tornare, potrebbe avere già esaurito il plafond e non essere in grado di comprare la ccd. Questo perchè, per la stragrande maggioranza delle carte di credito, non conta nulla quanto hai sul conto, ma se hai raggiunto o meno il plafond mensile di spesa concordato con la banca.
Una soluzione migliore sarebbe di farle prima un bonico e poi farle acquistare dei Traveler's Cheques intestati a lei, che una volta sul posto può cambiare in contanti, quando serve.
Io, al tuo posto, non romperei così tanto le scatole, e mi ordinerei la ccd via Infousa o simili, non cambia poi così tanto. Se vuoi comprare "a mano", è meglio che lo fai personalmente.