Cari Lumbard,
l'ultima uscita a pian dell'armà mi ha consentito di fare passi da gigante grazie alle dritte ricevute da esperti astrofili (in primis Nicola) che erano sul campo e che ringrazio ancora.
Ho tirato fuori risultati sicuramente meno scadenti rispetto alle altre uscite. E questo mi incoraggia. Avevo in mente di vendermi tutto e buonanotte.
Volevo chiedervi se, fra le varie iniziative, qualcuno ha in mente di fare un seminario di astrofotografia, dallo stazionamento alla ripresa con MaximDL fino all'elaborazione. Basterebbero 3-4 incontri (a pagamento !!)
Non so se c'è qualche gruppo che magari ha già programmato queste iniziative (tipo quella che Simone Martina sta organizzando a Torino e che ha ispirato questo mio post).
Please, se c'è qualcosa del genere in programma dalle nostre parti, vi prego di postarlo.
Se non c'è.. spero che qualche astrofilo/gruppo/associazione si cimenti in qualche iniziativa in tal senso.
Nel frattempo.. viva pian dell'armà, ma comincia il freddo e temo di mandare in letargo la strumentazione
Andare a patire il freddo senza una adeguata preparazione tecnica mi scoraggia un po'...
grazie
francesco