Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 14:33 Messaggi: 1921 Località: Termoli (CB) Italy
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
|
Ciao, io possiedo un C8 classico su forcella, e l'autoguida la ottengo collegando alla porta della Hand box la scatoletta GPUSB della Shoestring. In pratica il setup dell'autoguida è così composto: ho un rifrattore da 60 cm collegato in parallelo; una telecamerina collegata allo stesso LPI; GPUSB della Shoestring collegato alla porta Handbox del C8; driver ASCOM per Gpusb; software di autoguida come Guidedog o altro che ora non ricordo. Ovviamente il tele deve essere munito anche di motore in dec.
Il tele in parallelo l'ho ottenuto cotruendomi una staffa di appoggio e due semplici basette. Poi ho fissato anche una piastra micrometrica da me realizzata con materiale di scarto
Devo dirti però che puoi ottenere lo stesso con altri setup tipo l'autoguida della Orion integrata nella cam. Per evitare di mettere un tele in parallelo, tempo fa avevo visto anche un ottimo sistema di autoguida integrata nel cercatore.
I prezzi sono quasi tutti simili. Se vuoi foto fammelo sapere.
|
|