1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 7:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 7:32 
AndreaF ha scritto:
si anche io ti consiglio di metterti sotto i lampioni di Tirli :lol: :lol: :lol:

Ovviamente non era questo il mio consiglio :shock: :? :shock: ....
Stavo solo indicando, per esperienza personale, una zona molto comoda, facile da raggiungere e dotata di un cielo molto buono (al punto da vedere anche disturbati dai lampioni, la traccia della via lattea....)
Poi c'è sempre la Namibia... mecca dei dobsonari mattacchioni :lol: :lol: :lol: ....

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 7:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
kaio67 ha scritto:
AndreaF ha scritto:
si anche io ti consiglio di metterti sotto i lampioni di Tirli :lol: :lol: :lol:
Ovviamente non era questo il mio consiglio
ah ma ne sono sicuro, sarai anche un rifrattorista impenitente ma mona (tra veneti :wink: ) direi proprio di no, era una battuta indirizzata a fabiuzzo non una frecciatina per te... :mrgreen:
kaio67 ha scritto:
Poi c'è sempre la Namibia... mecca dei dobsonari mattacchioni
la lascio volentieri ai dobsonari mattacchioni, è troppo distante da fare in giornata e poi osservare con i leopardi che ruggiscono in lontananza non fa per me :lol:

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 8:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
kaio67 ha scritto:
Stavo solo indicando, per esperienza personale, una zona molto comoda, facile da raggiungere e dotata di un cielo molto buono (al punto da vedere anche disturbati dai lampioni, la traccia della via lattea....)

Leggevo poco fa su un altro topic del forum che anche da Viterbo ieri sera era visibile la Via Lattea, e Viterbo ha un cielo sicuramente peggiore da quello della zona dell'Amiata.
Quindi mi sa che dobbiamo intenderci un pochino sul "come" si vede. Cosa intendi per "traccia"?

Comunque la zona è di certo buona, ovunque tu vada finirai probabilmente meglio che in pianura padana.

P.S. Kaio ... non è che puoi accorciare un pochino la firma? Senza rancore, ma è proprio troooooooppo lunga :wink:

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:07 
AndreaF ha scritto:
.... sarai anche un rifrattorista impenitente ma mona (tra veneti :wink: ) direi proprio di no...

.. come fare a non essere assolutamente d'accordo con te su questa cosa???? :lol: :lol: :wink:

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:11 
puspo ha scritto:
... dobbiamo intenderci un pochino sul "come" si vede. Cosa intendi per "traccia"?

Sicuramente non era paragonabile a ciò che si vede da siti scurissimi di alta montagna ma la si percepiva nettamente e, con l'illuminazione pubblica ben presente e la purtroppo triste abitudine ai cieli padani, è una cosa che mi ha sorpreso non poco !!!!

P.S. per quanto riguarda la firma ci sto pensando da un pochino.... anche perchè la lista è destinata ad allungarsi :mrgreen: :mrgreen: :roll: :roll:
Vedrò cosa mi viene in mente.... :wink:

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 21:59 
Non connesso

Crea una cartella, chi è curioso ci clicca sopra ed esce il papiro :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 7:50 
Ciao Adriano, te la senti di aiutarmi?.... anche perchè da domani la lista dovrebbe allungarsi un pò... :roll: :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora