1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 22:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Roberto Bacci e 30 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batteria per canon 350d..dispersa!
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 10:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Alla fine è successo..non mi trovo più la batteria originale della 350d, forse dispersa nell'ultima uscita di agosto :cry: :cry:
Ora mi rimane solo una compatibile,lithium ion battery HL-2LHP canon type. Dato che con quella da sola non ci faccio niente stavo pensando di fare una ricerca su ebay. Ne ho trovate di tutti i prezzi ma non sono sicuro che convengano.Che mi consigliate????grazie

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-NB-2L-NB-2L ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/2-x-NB-2LH-Batteria- ... 782wt_1167

http://www.uai.it/web/guest/uainews/jou ... 100/324651

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 2:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se vuoi andare sul sicuro:
http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/eos-350d-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

certo costano di più però sono Duracell come quelle originali (se non ricordo male), io ne ho appena prese 2 per la mia 20D: arrivate nuove e puntuali...

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 21:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
io ne ho prese 2 cinesissime per il BG, costo circa 5€ cadauna. tengono la carica esattamente come l'originale, per adesso. se scoppieranno prima di quelle marchiate canon, vorra' dire che me ne potro' permettere altre 2, poi ancora 2 e poi ancora 2 poi... prima di arrivare al costo di una originale :D

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 0:54 
Non connesso

k@ronte ha scritto:
io ne ho prese 2 cinesissime per il BG, costo circa 5€ cadauna. tengono la carica esattamente come l'originale, per adesso. se scoppieranno prima di quelle marchiate canon, vorra' dire che me ne potro' permettere altre 2, poi ancora 2 e poi ancora 2 poi... prima di arrivare al costo di una originale :D

Il tuo ragionamento non fa una grinza...se non scoppiano dentro la macchina fotografica :mrgreen:

Immagine E' IL MIO BLOG!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 6:53 
Non connesso

Morgan ha scritto:
k@ronte ha scritto:

Il tuo ragionamento non fa una grinza...se non scoppiano dentro la macchina fotografica :mrgreen:

Mai vista una cosa del genere.
Fra l'altro mi è capitato di lasciare accesa la macchina nella borsa, dopo avere disinserito lo spegnimento automatico.
Battery grip con due batterie.
Ovviamente quando me ne sono accorto le batterie erano a zero ma è bastato metterne due cariche che la macchina ha ripreso a funzionare. Le due che erano dentro le ho messe sotto carica e si sono ricaricate senza problemi, anche se penso che un po' abbiano sofferto.
Ovviamente sono tutte batterie da pochi euro l'una.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:16 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Morgan ha scritto:
k@ronte ha scritto:

Mai vista una cosa del genere.
Fra l'altro mi è capitato di lasciare accesa la macchina nella borsa, dopo avere disinserito lo spegnimento automatico.
Battery grip con due batterie.
Ovviamente quando me ne sono accorto le batterie erano a zero ma è bastato metterne due cariche che la macchina ha ripreso a funzionare. Le due che erano dentro le ho messe sotto carica e si sono ricaricate senza problemi, anche se penso che un po' abbiano sofferto.
Ovviamente sono tutte batterie da pochi euro l'una.

Io invece l'ho vista una cosa del genere: la batteria a basso costo (cineseria internettiana compatibile) del cellulare di un mio collega, gonfia come un palloncino con conseguente coperchietto del telefono piegato e da sostituire.
Non ha danneggiato il cellulare ma con la sostituzione del coperchietto si è mangiato il risparmio precedente.
Vero è che può succedere anche alle originali (se non erro la stessa Nokia ritirò una partita di batterie ritenuta difettosa) e che, se accade, questi problemi si verificano in fase di ricarica (che nel caso di una macchina fotografica si esegue esternamente alla macchina stessa).

Immagine E' IL MIO BLOG!

Ultima modifica di Morgan il lunedì 21 settembre 2009, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
io pensavo di prenderne 2 a basso costo, restando che non siano ciofeche assolute. Mi serve un certo turn-over nella serata,
le duracell hanno un prezzo accettabile, basta che durino come l'originale, a questo punto affiancherei una da pochi euro da usare nel tempo di ricarica dell'altra. :mrgreen:

http://www.uai.it/web/guest/uainews/jou ... 100/324651

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:32 
Non connesso

Io ho comprato il battery grip (non originale) per le mie fotocamere. Oltre ad accettare due batterie invece di una sola ha il vantaggio, per me che ho le "manine" tipo Gianni Morandi :lol: di poter impugnare più facilmente la macchina fotografica anche nelle foto diurne.
Visto che quando fotografo la povera macchina fotografica lavora ore e ore tengo sempre due batterie di scorte belle cariche (bulk, ovviamente) in modo che quando noto un abbassamento dei livelli sono pronto alla sostituzione (che avviene di regola o a fine serata fotografica prima di passare ai flat e dark oppure quando devo fare il flip al meridiano, se avviene sul tardi). Poi le batterie di scorta mi fanno anche tutti i dark (e dai dati delle foto vedete che di dark ne faccio molti)
Ogni tanto una batteria tende a perdere efficienza. Allora la vuoto e faccio un'alimentazione esterna che do a qualche amico.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 14:15 
Non connesso

Quoto, anche io ho preso le batterie economiche compatibili e con le mie fotocamere Canon mai avuto problemi, anzi in genere le uso più spesso perchè hanno anche maggiore capacità.
Ad esempio la abtteria standard della 40d ha 1.390 mah, le compatibili da circa 10 euri che ho preso ebay ne hanno 1.800 e la differenza si sente.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora