Ciao Christian
Hai ragione, il primo è il grafico di una EQ6 con motorizzazione standard, ma mi chiedo perchè influisce la motorizzazione?
A velocità siderale, se VSF+corona dentata sono le solite, cosa cambia tra i motori Skyscan ed i vecchi motori?
Per quanto mi riguarda, la mia EQ6 è smontata e attendo di ricevere VSF+corona nuove (un set Gierlinger), per poi poterle correttamente rimontare e spero così di migliorare la qualità dell'errore periodico globale, anche se all'atto pratico è veramente difficile aggiustare vite e corona in modo impeccabile.
Devo ammettere di non aver mai provato a misurare il PEC nella mia EQ6, ma userò la Vesta 675 al primo fuoco del C8, e tramite K3 CCD Tools dovrei ottenere un grafico da esportare in un foglio di calcolo come Excel, ma devo dire che la misurazione del Pec è per me ancora qualcosa di "oscuro".
Hai qualche consiglio da darmi, sapendo che possiedo un C8, una webcam Vesta 675, e vari programmi di acquisuzione-elaborazione come Iris, Astroart, K3cccdTools, etc?
Grazie da Roberto.