1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 15:15

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: yourockets e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 18:01 
Non connesso

Tempo fa misi un annuncio su astrosell, e ricevetti una mail da un fantomatico "americano" che tra l'altro diceva di lavorare per un "ente governativo" :shock: :shock: , a parte il terribile inglese, voleva acquistare l'oggetto e inviarlo a un suo parente in Africa :?: :?: .
Morale della favola ho lascito perdere... non è il caso di fidarsi.
Saluti

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 18:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
zandor ha scritto:
Ho messo lo spianatore borg su astrosell e sono stato contattato in questo modo:
Cita:
Ciao amico,
Mi piace introdurre me stesso come 'onorevole Edward da Dallas, ma ora in Inghilterra, di speranza va tutto bene mi piacerebbe sapere se si è ancora presente per vendere, e mi piacerebbe sapere che la condizione, se ancora disponibili saranno i desidera mettersi in contatto con me back in modo sul prezzo fare accordo con il prezzo e mi piacerebbe sapere se possibile spedire in modo saranno lieti di
ricevere la vostra risposta ...

Saluti
Onorevole Edward ...

Occhio che-per esperienza personale- le stesse indentiche mail arrivano sia da ebay che da secondamano.it come da siti specifici per vendere auto etc, si tratta di truffatori seriali che spazzolano tutti i siti internet alla ricerca di "prede" (tipicamente i paesi utilizzati/citati sono Senegal, Nigeria, Kenya, Inghilterra, tanto per citare le mie esperienze dirette)

Ho detto che era disponibile e questa è stata la risposta:
Cita:
ok, per favore mi si vuole fare in modo rapido, perché è urgente
Sono molto grato di sentire da voi, e mi dispiace per il mailing si torna troppo tardi per questo motivo è che ho avuto a contattare la persona che sono per l'acquisto in modo tale che io posso ottenere per te è l'indirizzo per la spedizione in modo che i desideri di andare per il posto per voi di conoscere il costo di spedizione in Nigeria, perché lei ci ha detto adesso in modo che i desideri di andare al posto italiano per il prezzo in modo che si può inviarmi l'importo totale a pagare con la tua banca dati per me a pagare ... così ho voglia di andare per quel modo che io possa fare rapidamente il trasferimento del denaro per voi, qui in Inghilterra ...

Cordiali saluti,
Signora Gloria ..

Mi puzza....e anche molto non rispondero' piu'

C8-S XLT "Davide Dal Prato Edition" su Advanced GT, Torretta Bino Baader Maxbright
"Beviti sto cielo azzurro e alto che sembra di smalto e corre con noi...(P.Conte)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 21:22 
Fondamentamente c'è un sistema facile per individuare questi "spam automatici frega account":
esendo frasi "preconfezionate" e generiche, atte ad estorcere un numero di carta di credito o di conto corrente, e simili, non parlano mai direttamente dell'oggetto in trattativa...
in pratica sempre cestinare i messaggi done non si nomina l'oggetto in offerta.
E specialmente mai, mai rispondere aimessaggi, perchè la maggior parte di questi spam servono solo per trovare indirizzi email "validi" per invire altro spam.
Se hai risposto, considera "sputtanato" il tuo indirizzo email... :wink:

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 21:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Truffa vista 100 volte su "Striscia la Notizia".

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 21:35 
Non connesso

ricevuta anch'io tempo fa.
da cestinare subito.

Per quelli che vogliono una prova che i fisici sono dopotutto umani, la prova sta nell'idiozia di tutte le diverse unità che usano per misurare l'energia [R. Feynman]

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora