1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 24 gennaio 2026, 21:39

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 19:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Amici, BUON NATALE A TUTTI!!!

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 20:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
cherubino ha scritto:
ahi ahi ahi.... coda di paglia mi sembra da queste parti...

Intanto non sono stato io ad aprire il post.

Nessuna coda di paglia da parte mia
Se non sbaglio il mio nome l'hai fatto te. No?
Se uno ti nomina in un post in certi termini credo che tu gli risponderesti.
cherubino ha scritto:
Secondo: ho espresso una opinione riguardo non la morale della cosa (dalle mie parole si evince MOLTO bene come la penso) ma esclusivamente in relazione a quanto presente nel regolamento del Forum (che non ho fatto io).

Se puoi portarmi una prova che ho preso un euro da ciò... Comunque sì in effetti con l'astronomia ho preso qualche soldo per articoli che mi hanno pubblicato, prima che decidessi di non inviare più niente alle varie riviste.
Buona arrampicata sugli specchi
cherubino ha scritto:
Quarto: Renzo non è un operatore commerciale, non ho detto questo, ho solamente e volutamente puntualizzato come il regolamento del forum lo bolli come tale.
A me spiace che in molti siano particolarmente suscettibili su questi argomenti, anche perché credo che si parli di ben pochi spiccioli, ma questo non toglie che le regole sono regole e che o si fanno rispettare oppure ce ne infischiamo e bon.
Francamente questa cosa degli operatori commerciali mi sembra una gran sciocchezza ma non l'ho inventata io.
Quindi gradirei che Renzo non mi guardasse in "cagnesco" visto che io non lo faccio con lui...

Credo che chi ora gestisce il forum sappia cosa fare e come fare e soprattutto come operare nel regolamento. Te non hai detto che sono un operatore commerciale (definizione del regolamento) ma solo che secondo il regolamento lo sarei (a tuo avviso). Mi sembra che ti stai ancora arrampicando.
Per il resto se hai voglia di fare zizzania comunque perdi il tuo prezioso tempo. Con me non attacchi. Ti auguro serene feste.
Con questo ultimo chiarimento non intervengo più in questo topic
Ciò che dovevo dire io l'ho detto. E non voglio proseguire con ulteriori OT

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 20:21 
Non connesso

Ma come? Viene postato un link nel quale compare, grande come una casa, una foto con il tuo nome e tanti formati con relativi costi e a questo link seguono domande più che legittime. Io, come utente, esprimo il mio pensiero che, guarda caso, è estremamente conciliante e votato dichiarataemnte a far emergere alcuni limiti del regolamento.
Che vuoi da me? Ti sono antipatico perché dico apertamente come stanno le cose?
Per quanto mi riguarda puoi vendere anche le automobili, a me nulla cambia. Il tuo comportamento così stizzito però fa sorgere persino in me molti dubbi (che prima di queste tue risposte proprio nemmeno mi sfioravano la mente).
Non ho certo messo in discussione la tua integrità. Ho inoltre sottolineato quanto fosse tuo diritto vendere ciò che più ti aggrada... che vuoi di più?! Sto solo dicendo che il regolamento in essere ti bolla in un certo modo e questo, scusami tanto, ma proprio non è colpa mia...

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 20:25 
Non connesso

Bene, mi pare che un minimo di chiarimento a questo OT ci sia stato, a questo punto ulteriori OT in questo senso porteranno alla chiusura del topic.

Circa il lavoro dei moderatori, sarà cura dello staff fare chiarezza sul concetto di Operatore commerciale, sul perchè è stato introdotto e chi tutela.

Saluti, paolo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 21:22 
Non connesso

Concordo a pieno con l'intervento di Paolo Lazzarini.

In primis siamo OT in modo tremendo e non mi sembra giusto nei confronti di chi ha aperto una discussione sui diritti d'autore e sulla loro rivalsa e si ritrova in poche battute a parlare di Operatori Commerciali.

In secundis devo richiamare ufficialmente Paolo "Cherubino" per aver citato l'azione intrapresa dallo staff sugli Operatori Commerciali. Ricordo che non è consentito mostrare disappunto oltremodo accusatorio (leggere in grassetto quanto quotato più avanti), in pubblico, sull'operato dello staff e sulle regole "di casa".
Al più si apre un topic in Help dove si può "vomitare" eventualmente un disappunto su scelte intraprese dallo staff ma non di certo come ha agito Cherubino:
Cherubino ha scritto:
Il problema di regole ferree come si è imposto il forum è che poi, in teoria, bisognerebbe farle rispettare e questa cosa deve necessariamente valere per tutti, pena l'illogicità delle regole stesse. Vedremo come si comporteranno i moderatori del forum. Obiettivamente la cosa creerà non pochi problemi.

Aggiungo oltretutto che degli operatori commerciali attuali, a mia memoria, nessuno è stato invitato pubblicamente a diventare tale nel forum! Si utilizzano le segnalazioni private, si attende l'operato dello staff che cerca di applicare le regole nei limiti consentiti.

Interrompo qui il mio intervento e vi chiedo di rientrare in topic, ovvero: diritti d'autore per le foto astronomiche e rivalsa di tali diritti, come da intervento di zandor.

Per qualsiasi altro chiarimento aprite una discussione in help.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 21:27 
Non connesso

SIAMO OFF TOPIC?

NON si può mostrare disappunto?

Sto "vomitando"?!?!

Ma state scherzando o cos'altro?

Ma dove siamo, in un film di Silvester Stallone rinchiusi in un carcere speciale?
Vorrei proprio aprire un certo contenzioso su questo richiamo e vagliarlo alla luce del regolamento.
Lo facciamo?

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 21:33 
Non connesso

Hai mostrato disappunto accusatorio è diverso. Chiudo qui la discussione visto che chi ha voglia di attuare un flame è riuscito anche a Natale...

Cieli sereni

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora