aleics ha scritto:
ciao,
ho il dubbio che il mio handcontrol della cg5 sia inferiore a 4.0 (stasera verifico).
Nel qualcaso, da quanto ho letto, non potrei fare upgrade ai superiori e attuali firmware.
Su un newsgroup ho pero' letto che uno e' riuscito a farla funzionare come 4.1.
Vi torna?
Grazie e ciao
Alex
La mia tastiera (CGE ma penso sia simile alla tua) è di una versione antecedente alla 4.00, NON aggiornabile con i nuovi rilasci Celestron (attuale 4.12).
Hai due opzioni per usare le nuove versioni del firmware:
1. Aggiornare la tastiera (negli USA ti costa 150$, 75$ se gli ridai la tua). In Italia, tanto per cambiare, ti costa oltre 200€ e non ritirano quella vecchia)
2. Installi sul PC ed usi il software NexRemote (basta che hai una versione registrata e tutti gli aggiornamenti automaticamente sono registrati, altrimenti puoi provarlo per 30 giorni). Avrai così tutte le nuove versioni, ma dovrai usare esclusivamente il PC per il controllo del telescopio (proprio stasera dovrei provare questa soluzione).
Per la CGE ci sono vari miglioramenti, ad esempio l'allineamento con 2 stelle base + altre stelle usate per ridurre il cone error della montatura, e la sincronizzazione su una stella per aumentare il goto in una raona ristretta del cielo.
La nuova versione per la tastiera consentirebbe anche di gestirne la retroilluminazione.
Ciao