sulla mia heq5 c'erano tutti i cerchi necessari a settare l'ora e la data dell'osservazione.
Prova a postarci una foto del retro della tua montatura, così ci rendiamo conto effettivamente di cosa manca e di cosa c'è.
Detto questo, però, vorrei portare un attimo alla tua attenzione quanto hai scritto:
Cita:
Ci riprovo. A 24 ore dal primo post avete letto il messaggio in circa 50, o per 50 volte, senza che ricevessi alcuna risposta.
Le cose sono due: ho formulato male la domanda, ed è per questo che ora ci riprovo...
oppure vi sono antipatico e... buonanotte agli astrofili novellini desiderosi anche loro di avere una risposta!
Adesso, scusa eh, se non sono tornato dalla montagna apposta per risponderti o se Renzo (o anche qualcun altro) aveva da fare e non poteva stare collegato 24 ore al giorno ad aspettare la tua domanda.
Questo è un forum e si usa con educazione, dove per educazione si intende anche il rispettare chi questo luogo lo frequenta da un po' (bello il tuo biglietto da visita al secondo post)...
Potrà sembrarti strano, ma la heq5 non è poi così diffusa e se in 50 hanno visto il post ma non ti hanno risposto, significa che non potevano.
Le tue recriminazioni sui poveri astrofili novellini desiderosi di imparare puoi anche portarle da qualche altra parte dato che qui un consiglio non è mai stato rifiutato a nessuno.
Scusate lo sfogo ma quando arriva qualcuno che crede che tutto gli sia dovuto (entro ventiquattro ore di un we estivo), devo dire che la cosa mi secca un po'...