1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 26 agosto 2025, 21:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 13:36
Messaggi: 374
Ho letto un po' il thread, non so che notebook è nello specifico, ma secondo me una volta che lo fai accendere "al sicuro", col calore che per forza di cose emana, dovresti essere coperto...

I "vecchi" pentium4 ad alti clock raggiungevano ben volentieri i 60°C, mal che vada (non so se usi batteria e quanto ti duri) puoi far andare il computer al massimo delle potenzialità (cosa che succede quando lo colleghi alla presa elettrica), in questo modo il tutto lavora di più e...riscalda di più!

Per quanto riguarda il monitor LCD (e qui vado brevemente OT), una volta con dei miei colleghi "dovevamo" danneggiare un monitor da 19", e via a metterlo nel congelatore per diverse ore....alla riaccensione (ancora congelato), tutto funzionava come se niente fosse :shock:

Se a qualcuno interessa gli passo la marca :D


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 14:27 
Non connesso
Operatore Commerciale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 11:20
Messaggi: 6848
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao arciere

il pc si accende tranquillamente, e' il rimanere funzionante il problema. Non credo si sia gelato l'LCD in quanto facendo una prova di reboot, il display per un po' funzionava e poi si bloccava tutto, se fosse stato l'LCD il problema non avrei in ogni caso visto niente muoversi sullo schermo. Il punto qui credo sia il riscaldamento della motherboard, almeno da portare il pc non sotto i -5/-7C (fino a quella temperatura funziona normalmente).
Comunque, per aggiornare tutti, mi sto muovendo su due fronti differenti per risolvere il tutto:
1) Ho comprato in un negozio di campeggio un piccolo tavolino a gambe corte che sta perfettamente nel baule della mia Yaris. A questo punto mi posiziono sul retro dell'auto con lo sgabello e lavoro tenendo il portatile al riparo in auto. Utilizzerei inoltre lo sportello aperto per far calare una coperta od un telo che trattenga il calore e ripari dall'umidita'.
La cosa interessante e' che quel tavolino ha una dimensione tale che mi posso eventualmente mettere seduto sul lato guidatore con il tavolino sopra le gambe, ma le gambe del tavolino poggiano sul sedile per cui non mi darebbero fastidio. Questo modo potrebbe permettermi di tenere l'auto completamente chiusa ed avere qualche decimo di grado in piu' rispetto alla soluzione di stare nel retro dell'auto, ma non sono sicuro che sarebbe altrettanto comoda.
2) Ho ordinato dalla Kendrick la copertina termica per il portatile.

_________________
SkyMonsters http://www.skymonsters.net
Blog http://skymonsters.wordpress.com/
"Le anime pure e riflessive sono proprio quelle che amano di più il colore" (John Ruskin, Le pietre di Venezia)
C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010