Cita:
la infinity 2-1 non è proprio progettata per l'astronomia.. piuì per gli usi con microscopio..
Ric, guarda la sezione astronomia della casa madre (senza alcun fine pubblicitario, ma solo per l'argomento che stiamo trattando), dove trovi elencati i tre modelli tra cui il nostro.
http://www.lumenera.com/astro/Quoto la frase in testata che non credo lasci dubbi.
Cita:
... offers superior CCD cameras specifically designed for lunar, solar and planetary imaging, featuring high sensitivity and extremely fast frame rates.
Non posso pensare che questi sensori monocromatici vengano utilizzati con un ir-cut. Considera anche che il mio non lo monta altrimenti, come dice giustamente Anto, con l'ir-pass la camera sarebbe cieca...
Non conosco streampix, ad ogni modo, per il discorso del blocco del framerate, assicurati che non ci sia un limite minimo per cui l'esposizione non puo' essere effettuata con tempi maggiori. Con il filtro ir-pass il tempo di esposizione deve inevitabilmente essere allungato (a parita' di condizioni).
Peccato che siamo lontanissimi, potevo provartela con il mio software...
Se stai in vacanza non perdere tempo con internet

Divertiti e quando torni facci sapere!
Paolo