GufoNotturno ha scritto:
Io so che esistono batterie ricaricabili a 1,5V e sono facilmente trovabili, specie alle fiere dell'elettronica.
Hanno bisogno di un caricabatterie apposta per loro, in quanto le normali ricaricabili utilizzano una circuito di ricarica a corrente costante, mentre per queste serve una ricarica a tensione costante.
Non le ho mai provate od acquistate. Ho comunque sentito dei pareri negativi in merito. Non ricordo per quale causa hanno dato dei giudizi negativi.
Ne vedo comunque sempre meno in giro. Forse i giudizi negativi erano fondati. O forse, come per tante invenzioni nel passato, è semplicemente il momento di lancio sbagliato, oppure vengono pubblicizzate poco o nel modo non più efficace.
Me ne ha parlato un amico un paio di settimane fa, dice che sono della Energizer.
Però ho girato un po' di negozi e non le ho trovate.
Più che il momento di lancio sbagliato, mi sembra più fondata l'ipotesi che diano problemi, o che vogliano caricabatterie dedicati, altrimenti non si spiega.
Domanda: quanti di voi usano le ricaricabili con i laser verdi? Come vi ci trovate, nei periodi di temperature "umane"?