1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 13 agosto 2025, 21:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 10:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
se posso da neofita e per i neofiti.....
se è vero che anche il mercato non ammette ignoranza è anche vero che siamo tra persone civili percui per un episodio non si può modificare una regola sensata.
credo che l'unico ulteriore accorgimento possibile possa essere quello di inserire un banner o cosa del genere all'ingresso del mercatino che "ricorda" agli utenti di verificarte e comparare i prezzi e le varie informazioni poste dal venditore.
questo non per allarmare gli scambi ma per tutelare quell'1% di equivoci che pur sempre possono capitare anche tra persone a modo.

poi se qualche inserzionista è in mala fede sono sicuro che un mp possa risolvere il problema.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 10:29 
Non connesso

Secondo me è giusto che anche gli altri utenti "vigilino" sui prezzi.
Se un utente vede un prezzo che sa essere alto è giusto segnalarlo.
Personalmente ritengo molto valido questo regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924

Si tratta di un forum che frequento da molti anni. Si tratta di materiale informatico, ma con le dovute modifiche si potrebbe adattare alla nostra realta'.

Ciao,
Michele

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 15:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Il Regolamento della sezione annunci di HWUpgrade è vasto: 42 regole!!! :shock:
Secondo me ne basterebbero sicuramente di meno per evitare "incomprensioni" varie :wink:
Oppure, a mali estremi estremi rimedi, non si dà la possibilità di repliare ai messaggi ma così facendo non si potrebbero nemmeno leggere gli utili messaggi "ti ho mandato un MP", d'accordo che non si tratta di un'asta ma servono sempre :?
La coperta è sempre troppo corta: copro da una parte e si scopre dall'altra, come in quasi tutte le cose purtroppo :(

Comunque mi ha fatto molto piacere leggere le vostre risposte, fra l'altro mi sono un attimo "rincuorato" pensando che c'è qualcuno che pensa nella mia stessa direzione ;)

Cieli Sereni (sul serio, visto il meteo..)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 15:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
ragazzi io penso che se uno vende e vuole farci il massimo che puo' dalla vendita ne ha tutto il diritto e penso che se un affare sembri una truffa uno ha altrettanto diritto di contattare un moderatore.... il resto cade un po' nel pettegolezzo di voler commentare questo o quest'altro affare....

:-) binocolista teorico :-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 16:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Fabulador ha scritto:
ragazzi io penso che se uno vende e vuole farci il massimo che puo' dalla vendita ne ha tutto il diritto e penso che se un affare sembri una truffa uno ha altrettanto diritto di contattare un moderatore.... il resto cade un po' nel pettegolezzo di voler commentare questo o quest'altro affare....

Il moderatore non può bloccare un annuncio se rispetta le regole.
Se uno presenta un normale filtro colorato e lo offre a 1000 euro non infrange alcuna regola del forum.
Non possiamo controllare i prezzi. Non possiamo essere presenti 24 ore su 24.
Le regole (poche) del forum sono improntate alla massima libertà possibile nel rispetto altrui.
Non molto tempo fa è apparso un topic nel quale un utente chiedeva informazioni su uno strumento e se questo strumento fosse valido (il termine strumento è inteso in senso ampio e non come ottica).
Il topic era riferito a uno strumento che era stato messo un paio di giorni prima negli annunci.
Le risposte furono nella maggior parte negative.
Questo comportamento, non facendo un riferimento esplicito all'annuncio né al prezzo richiesto in quanto chiedeva solo un giudizio sulla qualità dell'oggetto, non infrangeva alcuna regola. Non fu toccato da nessuno.
Qualora avesse fatto riferimento invece all'annuncio postato, anche se il topic si fosse trovato in altra sezione sarebbe stato un commento esplicito all'annuncio e come tale censurabile.
Questo per spiegare che anche un commento in altra sezione non è detto che sia tollerato.
Sappiamo tutti che questa coperta è corta ma è quella che copre di più, al momento attuale.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora