fabio02600 ha scritto:
salve ragazzi sono nuovo e vorrei qualche consiglio da voi,sarei intenzionato a prendere una losmandy g11 ma se nuova credo che la prenderò all'estero che costa molto meno.Se invece la prendo usata volevo sapere se è possibile fare qualche modifica - e da chi - tipo se si riesce a risolvere il problema dello slittamento delle frizioni e poi in qualche maniera riuscire a mettere sti benedetti movimenti micrometrici manuali .Penso che per il resto sia una montatura con una meccanica azzeccata.Come puntamento opterei x il kit astromeccanica con l'fs2 proposto da astrotech.Decisione presa perchè in italiano .......ma il gemini si può anche averlo in italiano o è in inglese e basta?
Ciao Fabio, anche io ho la G11 ma con elettronica standard e frizioni a parte mi ci trovo benissimo. Tanto per cominciare te la puoi smontare e rimontare da solo per fare manutenzione che io faccio regolarmente ogni 6 mesi circa, prova a smontare una EQ-6 e poi ci risentiamo!!! Ora ho ordinato delle molle a tazza (cosi si chiamano) che mi stanno preparando da una ditta che le produce da sostituire alle frizioni originali, ti sapro dire come vanno. Sono di diametro ext. 50mm e int. 24.5mm ma mi vengono allargate direttamente dal produttore a 33 mm int. e spessore 2,5mm, ne ho ordinate una ventina, costano un " P.......O" di soldi!!! Cmq. la ritengo la migliore come rapporto prezzo/prestazioni.