photallica ha scritto:
> Ciao a tutti, posto un' immagine aggiornata dell' OMEGA su colonna da me progettata e da un amico realizzata. ditemi che ve ne pare.....
Innanzitutto complimenti per la montatura! L'ho vista oggi all'astroshow allo stand dell'omonimo produttore e sembra davvero notevole.
Il tuo supporto sembra buono. Una curiosità: hai riempito la colonna di sabbia? Se no, fallo.
Ciao Roberto, grazie per i complimenti. Ok, avete ragione un po di vibrazioni ci sono ma considerate che lo scatolato di ferro ha uno spessore di pochi mm! Cmq vi garantisco che vibra solo ed esclusivamente dando dei colpi alla colonna, e non ha assolutamente vibrazioni indotte dai motori o altro!!! No Roberto, ancora non l' ho riempita di sabbia ma me ne hanno portato un sacco da 25 Kg e come era mia intenzione domani o dopo la riempio. Anche io pensavo che sicuramente la sabbia avrebbe smorzato quelle risonanze che indubbiamente si creano visto l' esiguo spessore del metallo utilizzato. Appena potrò rifare qualcoso vi riaggiorno.
grazie a tutti